Home articoli Musica Articolo

Jon Bon Jovi è italiano!

La prima cosa importante che mi salta agli occhi è che Jon Bon Jovi è di origini italiane...non è incredibile? Amici miei, nel nostro sangue si nasconde il vino buono! Purtroppo si nasconde bene!
del 11/11/14 -

La band americana è stata artefice apripista di un genere musicale che a quel tempo non suonava : Hair metal che si contradistingue più come un movimento; in parole povere, musicalmente parlando, Pop metal.

Jon Bon Jovi - voce, chitarra (1983 - presente)
Richie Sambora - chitarra (1983 - presente)
David Bryan - tastiere (1983 - presente)
Tico Torres - batteria (1983 - presente)

Chi non vorrebbe essere Jon?

Fu proprio grazie al pezzo Runaway che il giovane Jon iniziò il suo successo e di punto in bianco si trovò a volare per i continenti per far sentire le sue canzoni!
Nella band c'è anche un certo Richie Sambora con il suo distinto tocco blues che fa quasi parlare la chitarra come in Bed Of Roses.

I rapporti tra i due, ora non sono idilliaci! Vi riporto degli estratti di interviste dei due che vi faranno capire meglio la situazione:
Jon Bon Jovi ha lasciato intendere prima del tour 2013 che il chitarrista potrebbe avere nuovamente problemi di dipendenza. “Posso dire solo che si tratta di ragioni personali”, ha dichiarato, “ma sta diventando sempre più difficile dare spiegazioni. Lui ha già passato momenti come questo: fortunatamente era libero lo stesso musicista (Phil X) che l’ha sostituito la volta scorsa”.

Stizzita e dura la replica di Sambora. “La mia opinione è che Jon voglia vedere se riesce a riempire gli stadi da solo. Mi sta rendendo complicato un rientro nella band. Jon deve smettere di parlare male di me. In questo momento non ho particolari problemi: sto lavorando sodo alla mia linea di moda Nikki Rich, ma questa è una faccenda privata”.

Ciò nonostante sono e rimarranno anche loro i grandi del rock!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tenaci Armonie
Responsabile account:
Michele Gallo (Creatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 239243