IVCam: trasforma il tuo smartphone in una webcam

La webcam è un dispositivo hardware che ha visto momenti di gloria ma anche altri in cui è stata completamente ignorata.
del 24/02/21 -

Attualmente sta vivendo un buon momento considerando l'uso dovuto alla pandemia. Tuttavia, i modelli più datati potrebbero non funzionare al meglio. A questo proposito, vi segnalo un modo per trasformare il vostro Android o iOS in una webcam.

Per farlo, si può utilizzare l'applicazione gratuita IVCam in grado di sfruttare la fotocamera di un qualsiasi smartphone Android o iOS per trasmettere le immagini al PC.

Alle fotocamere degli smartphone, oltre a scattare foto e registrare video, si possono aggiungere nuove funzioni grazie a diverse app. Una di queste è la possibilità di essere utilizzate come webcam, trasmettendo al computer l'immagine acquisita.

Per farlo, bisognerà installare IVCam sia sul computer che sullo smartphone. Inoltre, bisogna connettere entrambi i dispositivi alla stessa rete WiFi in modo che possano essere riconosciuti.

Una volta che le applicazioni sono installate sui dispositivi, non resta che eseguirle su ognuno. Dal computer si potrà vedere quando viene rilevato lo smartphone e bisognerà solo confermare l'azione. Una volta iniziata la trasmissione dell'immagine, si può configurarla come si vuole dal proprio telefono.

Va notato che una volta connesso, è possibile usarlo per videoconferenze da qualsiasi app di videochiamata. Allo stesso modo, se è necessario utilizzare un software di registrazione, è possibile acquisire la fotocamera. Per fare ciò, bisogna andare alla configurazione del software per utilizzare IVCam come fotocamera predefinita.

IVCam è un'applicazione molto affidabile per questi scopi e se non si ha una webcam, quella sul proprio telefono potrebbe funzionare molto bene. Ha il supporto per video HD e anche il supporto per il suono. Quindi, se volete trasformare il vostro Android o iOS in una webcam, dovete provare IVCam.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 337949