Home articoli Turismo Articolo

Isole Eolie - e Servizi

Info sulle Isole Eolie, trasporti e attività turistiche
del 22/01/18 -

Le isole Eolie sono uno dei 53 siti italiani inseriti dall'Unesco nella World Heritage List nella sezione relativa al patrimonio naturalistico.

L'arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia è costituito da sette splendide isole - Lipari la più grande , Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi - e da alcuni isolotti e scogli affioranti da un mare azzurro e cristallino.
L'arcipelago, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata, comprende anche due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, meta ogni anno di decine di migliaia di turisti amanti del trekking. L'abitato principale è rappresentato dal comune di Lipari.

Per quanto riguarda i collegamenti dalla terraferma per le Isole Eolie è bene precisare che in nessuna delle isole esiste un aeroporto e l’unico modo per raggiungerle sono gli aliscafi o i traghetti. Il porto più vicino per raggiungere le Isole Eolie è quello di Milazzo dove tra i servizi offerti vi è un parcheggio custodito per le auto. E' comunque possibile raggiungerle anche dai porti di Palermo, Messina, Reggio Calabria e Napoli che però avvengono con meno regolarità sopratutto in base alla stagione. Anche le sette isole sono collegabili fra loro con aliscafi e traghetti ma senza ombra di dubbio non è il miglior modo di farlo in quanto non potreste vedere, apprezzare e godere delle infinite caratteristiche e bellezze dei luoghi,in particolare grotte, calette e mare cristallino che incorniciano il tutto in paesaggi pittoreschi. A tal proposito vi offriamo una delle attività turistiche che i visitatori apprezzano di più ovvero le escursioni in barca guidate che vi permetteranno di godere appieno della meravigliosa e caratteristica natura Eoliana sia via mare che con soste nei vari villaggi. La nostra attività vi propone tour sia privati che di gruppo per visitare tutte le isole divisi in diverse escursioni giornaliere. Visitando il nostro sito web potrete leggere in maniera approfondita tutto ciò che proponiamo e sarete voi a scegliere quale escursione o pacchetto escursioni che fa più a caso vostro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Arianna Escursioni
Responsabile account:
Dario Costanzo (Titolare )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 294325