Home articoli Musica Articolo

iPod.js: ascolta la tua musica Spotify come se fossi su un iPod Classic

September 10 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'iPod Classic è stato protagonista di un periodo storico che ha rivoluzionato il modo in cui le persone ascoltavano e gestivano i brani musicali.

Era un player offline, qualcosa che al momento è passato di moda visto il grande utilizzo di musica in streaming. Tuttavia, ci sono sempre persone nostalgiche e per loro è stato creato un'interessante servizio che permette di godersi la propria musica come su un iPod Classic.

Si chiama iPod.js, un sito web dove si può accedere con un account Spotify o Apple Music e ascoltare musica nell'interfaccia del vecchio lettore Apple.

L'iPod Classic aveva una capacità di 160GB e dava la possibilità di avere ore di musica in tasca. Ancora oggi ci sono migliaia di questi dispositivi ancora operativi. Attualmente, la connessione Internet ha permesso a tutti di avere un'immensa libreria musicale sui propri dispositivi mobili.

iPod.js rappresenta un mix che cerca di far rivivere la sensazione di ascoltare la musica su un vecchio iPod Classic, ma la musica è presa dal proprio servizio di streaming, Spotify o Apple Music.

Nel momento in cui si entra nel sito, bisogna interagire con l'interfaccia dell'iPod, spostando il controllo circolare come si faceva sul vecchio dispositivo. Da lì è possibile vedere le proprie playlist e ascoltarle con un'esperienza diversa rispetto al lettore convenzionale.

iPod.js è un ottimo servizio per i nostalgici di questo tipo di player per fare un salto indietro nel tempo.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere