Home articoli Hi-tech Articolo

Integrazione tra domotica e videocitofonia: da Combivox per secsolution magazine

Di recente è stata introdotta l’integrazione con la Videocitofonia, realizzabile con il nuovo videocitofono IP Door Phone One (necessita di modulo Smartweb Video) per la gestione delle chiamate video-citofoniche.
del 13/10/20 -

Combivox, leader nel settore antintrusione, ha da sempre come obiettivo primario quello di ricercare e progettare soluzioni innovative che siano non solo affidabili e sicure, ma che consentano anche una gestione integrata ed avanzata delle funzioni di Antifurto, Domotica, Videosorveglianza e Videocitofonia: tutto in un unico sistema evoluto al passo con i tempi. Partendo dal cuore del sistema, la centrale di allarme linea Amica, è possibile - grazie all’integrazione dei vari moduli satelliti (tastiere touch screen, attuatori domotici e moduli IP per la Video-verifica) – realizzare il sistema Combivox Smart Home: un’integrazione tra i dispositivi in grado di facilitare l’accesso e l’esecuzione di funzioni regolatrici delle attività quotidiane all’interno delle abitazioni che devono diventare sempre più “sicure e intelligenti”.

Caratteristiche

Nella sua gamma di prodotti, Combivox dispone di attuatori domotici per il controllo e la gestione di aperture motorizzate (tapparelle, basculanti, tende, etc.), luci e controllo carichi. Di prossima uscita, i nuovi MICRO e SLIM moduli domotici per controllo luci e automazioni motorizzate, rispettivamente a 12V predisposto per cassetta 503 e a 220V predisposto per cassetta 504 e guida DIN. Con l’installazione degli attuatori domotici via Bus alla centrale Amica, la gestione ad es. delle tapparelle o di una tenda motorizzata può avvenire sia localmente tramite i normali pulsanti apri/chiudi, attraverso le tastiere touch screen Simplya o Simplya Video o gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa associati alla centrale, sia a distanza tramite Smartphone via APP Simplya Cloud.

Applicazioni

Di recente è stata introdotta l’integrazione con la Videocitofonia, realizzabile con il nuovo videocitofono IP Door Phone One (necessita di modulo Smartweb Video) per la gestione delle chiamate video-citofoniche, in locale da una o più tastiere Simplya Video III, o a distanza attraverso Smartphone via APP Simplya Cloud. Door Phone One è un posto esterno videocitofonico IP monofamiliare con lettore Card Reader per apertura porta e telecamera con led per visione notturna, utilizzabile anche per funzioni di Videosorveglianza. Disponibile anche in versione multiutenza (2, 4 o 6 pulsanti).

Funzionalità

La modalità delle videochiamate può essere sequenziale o simultanea fino ad un massimo di 4 posti interni Simplya Video ed è possibile attivare la funzione di Videosegreteria, ovvero la registrazione delle chiamate videocitofoniche, ad esempio ad impianto di allarme inserito, e l’invio dei videomessaggi tramite email. Inoltre, da tastiera Simplya Video III o da APP Simplya Cloud è possibile consultare le videochiamate registrate su apposito archivio eventi. A distanza tramite APP Simplya Cloud (che necessita di abbonamento Premium Cloud), in caso di attivazione del videocitofono, si attiva una specifica notifica PUSH che consente la gestione a distanza della videochiamata direttamente su Smartphone con la possibilità di decidere se rifiutare la chiamata, accettarla ponendosi in comunicazione con chi ha chiamato, oppure osservare prima chi ha chiamato e stabilire se aprire o no la comunicazione.

Focus apparso su secsolution magazine

Maggiori informazioni su:
https://combivox.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ethos media group srl
Responsabile account:
Andrea Sandrolini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 331745