Installare Ubuntu 13.10 - Guida illustrata

Linux: Installare Ubuntu è cosa semplice e veloce. I pochi passi necessari sono mostrati dalla guida in modo chiaro e con tutte le schermate illustrative che vi si presenteranno al computer durante l'installazione...
del 23/10/13 -

Installare Ubuntu è cosa semplice e veloce. I pochi passi necessari sono mostrati dalla guida in modo chiaro e con tutte le schermate illustrative che vi si presenteranno al computer durante l'installazione. Si è pure indicato il modo con cui procurarsi Ubuntu, come ottenete un CD o pen-drive avviabili e come lanciare il sistema operativo in modalità live. La guida, libera e gratuita, è stata scritta con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi. Indica come potere provare Ubuntu 13.10 senza installare nulla (modalità live e macchina virtuale).


Scaricare la guida

Ubuntu 13.10 dovrebbe essere rilasciato il 1-10-2013, ma con un paio di giorni d'anticipo, ecco la guida all'installazione che è liberamente scaricabile sia nel formato PDF che nel formato ZIP. Il formato zip è utilizzabile da chi ha difficoltà a scaricare la guida nel formato PDF. In questo caso, scaricato il file ZIP basta un doppio click su di esso per estrarre il file PDF (la guida) in esso contenuto. La grandezza della guida è di circa 13 MB.

Download guida: Installare Ubuntu 13.10 - PDF

Download guida: Installare Ubuntu 13.10 - ZIP


Licenza Creative Commons
Installare Ubuntu 13.10 - Guida illustrata by Antonio Cantaro è licenziata sotto:
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Autorizzazioni che superano le limitazioni di questa licenza vanno richieste a:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=3&Itemid=3



Supporto ed Aiuto
Per eventuali dubbi potete ricevere risposte nel nostro:

Forum Informatica Majorana, alla discussione: Installare Ubuntu 12.04 - Guida illustrata



Se volete approfondire gli argomenti trattati, potere consultare il mio videomanuale:
Linux per tutti Ubuntu facile Video Manuale

Questo è un completo manuale on-line free, scritto con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti. Contiene ben 341 brevi videoguide per la visualizzazione immediata delle principali operazioni. Vi porterà, passo dopo passo, a conoscere ogni cosa. Dal download di Ubuntu, fino alla sua completa utilizzazione. L’opera, si rivolge agli utenti poco esperti che apprezzeranno l’immediatezza delle cose senza pericolo di perdersi in estenuanti disquisizioni tecnico-specialistiche.

Linux per tutti Ubuntu facile Video Manuale




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto-Majorana
Responsabile account:
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 212681