Instagram implementa la possibilità di caricare foto dal web

Caricare foto su Instagram dal PC è una funzionalità che gli utenti richiedono da molti anni.
del 04/11/21 -

La buona notizia è che finalmente Instagram ha ampliato questa funzione per tutti gli utenti della sua app desktop e del web.

L'aspetto positivo è che adesso non bisognerà più ricorrere a opzioni alternative di terze parti.
Adesso il caricamento di foto su Instagram dal PC è abbastanza semplice e include anche la possibilità di modifica.

Aprendo Instagram dal browser si vedrà nella barra superiore a destra un pulsante "+", cliccandoci su verrà visualizzata una finestra pop-up in cui bisogna trascinare la foto o cliccare su "Visualizza dal computer".

Quando l'immagine viene caricata, si andrà alla fase di ritaglio in cui bisogna regolare le dimensioni e l'area della foto (1:1 - 4:5 o 16:9), alla fine bisogna cliccare su "Avanti".

A questo punto si andrà alla sezione di modifica dove ci sono due schede: filtri e impostazioni. Qui ai può gestire tutto ciò che riguarda l'aspetto della foto.

Cliccando su Avanti, si andrà all'ultimo passaggio in cui bisogna inserire la didascalia e anche gli hashtag, se applicabili.
Una volta soddisfatti, cliccare su "Condividi" e il gioco è fatto.

Un processo molto veloce e intuitivo per pubblicare dal proprio computer quando non si ha lo smartphone a portata di mano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350815