IndieFilm: contenuti gratuiti per gli amanti del cinema indipendente

November 30 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il cinema non si limita solo alle produzioni che provengono da Hollywood, c'è tutto un mondo di produzioni cinematografiche poco pubblicizzate ma con una qualità paragonabile a quella dei film di maggior incasso.

Il cinema indipendente è una di queste categorie meno conosciute, ma con grandi film che non sono nei soliti circuiti. A questo proposito, vi segnalo un sito web, in lingua inglese, per gli amanti della settima arte.

Si chiama IndieFilm e si può paragonare come il Netflix del cinema indipendente, perché da lì è possibile godersi i film ma senza pagare nulla.

Al momento ci sono tante opzioni per godersi i contenuti cinematografici, tuttavia, nessuna di queste prende in considerazione il cinema indipendente. Pertanto, gli amanti di questo tipo di produzioni non hanno una piattaforma dove poter guardare i contenuti che più gradiscono. È qui che entra in gioco IndieFilm, che concentra un buon numero di produzioni di ogni genere e provenienti da diversi paesi.

Tutto il materiale è disponibile gratuitamente e non richiede registrazione. Tuttavia la registrazione al sito consentirà di configurare le preferenze e conservare la cronologia di ciò che si vede.

Entrando nel sito ci si rende conto che l'interfaccia ricorda in qualche modo Netflix per la combinazione di colori. Nella pagina principale ci sono diversi consigli, anche se dal menu "Film" in alto si può selezionare l'opzione "All films" per vedere tutto il materiale disponibile. La riproduzione è semplice, basta cliccare sul film che si vuole guardare e il sito porterà direttamente al lettore.

Inoltre, il sito incorpora un forum in cui poter chattare con altri amanti del cinema indipendente e condividere le proprie impressioni su un film.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere