In Vetrina: l'app che aiuta i negozi di vicinato a vendere online

November 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Vista la situazione causata dalla pandemia di Covid-19 e le crescenti difficolta del settore del commercio, è stata lanciata l'app "In Vetrina".

Questa applicazione gratuita, per sistemi iOS e Android, offre un modo concreto per fare acquisti nei negozi della propria città o paese.

I commercianti che vogliono aderire gratuitamente all'iniziativa, devono semplicemente iscriversi compilando un form sul sito e creare il profilo della loro attività.
Aperto il profilo, devono caricare i prodotti che intendono vendere, corredati di immagini, descrizione e prezzi dei prodotti.
Inoltre è possibile inviare agli utenti promozioni o offerte attraverso una notifica push al giorno.
Gli ordini effettuati dai clienti, vengono gestiti direttamente dal negoziante che riceve una mail o un messaggio Whatsapp, garantendo in questo modo un contatto diretto con il cliente.

I consumatori, invece, una volta scaricata l'app possono visitare le vetrine virtuali dei commercianti iscritti e contattarli tramite form o Whatsapp per acquistare i prodotti, ricevendoli a casa o ritirandoli presso il punto vendita.

Sicuramente un progetto, visto il momento particolare, che favorisce il commercio locale avvicinandolo al mondo delle vendite online.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere