Home articoli Turismo Articolo

In attesa della bella stagione, ecco i migliori 5 ristoranti della Riviera aperti tutto l'anno

Quando si apre la stagione estiva, la Riviera Adriatica, quella che va da Cattolica a Ravenna, non conosce tregua. Le città pullulano di turisti e ristoranti e alberghi sfoggiano le loro migliori offerte per far star bene i propri ospiti. Ma d'inverno? Non facile mangiar bene quando la maggior parte delle strutture rimangono chiuse, per questo, in attesa della bella stagione, ecco i migliori 5 ristoranti della Riviera aperti tutto l'anno.
del 01/03/17 -

Passeggiare tra le vie di Cattolica, Riccione, Rimini, Cesenatico e Milano Marittima in pieno inverno, in autunno o agli inizi della primavera, può sembrare una pazzia. A parte Rimini e Cesenatico, molte altre città della Riviera Romagnola sono davvero irriconoscibili in bassa stagione. Eppure, negozi e attrazioni a parte, anche in questo periodo ci sono buoni motivi per farsi un giro in zona. Uno di questi è il mangiar bene. Ecco, pertanto, i migliori 5 ristoranti della Riviera aperti tutto l'anno che vale la pena visitare:

Agriturismo Camì - Lido di Savio (RA)
Per i gran gourmet buongustai non è certo un nome nuovo. Segnalato come vera eccellenza dall'affidabile guida ristoranti Oraviaggiando, Camì è un luogo d'incanto, un ristorante che riesce ad unire eleganza e rusticità, accoglienza e raffinatezza.

Ristorante Al Pescatore - Riccione
Chi ama le crudità di mare, il pesce fresco e le preparazioni semplici e genuine troverà in questo elegante ristorante ubicato nel centro di Riccione (ma in un luogo con comodo parcheggio) un punto di riferimento di assoluto prestigio.

Ristorante Sporting - Milano Marittima
Un luogo storico in cui poter incontrare anche Vip. Locale elegante ma dall'anima giovane e friendly. In questo ristorante/pizzeria, è possibile mangiare tortellini, tortelloni ripieni e pasta fresca fatta "in diretta" dalla mitica Milena, la "rezdora" o "arzdora" (insomma la massaia di casa) da far girar la testa.

Ristorante La Cascina del Gaucho - Rimini
Il miglior ristorante di carne della zona aperto tutto l'anno. Ottimi prezzi e ambiente conviviale e confortevole. La carne la si sceglie dal bancone ristorante come se si fosse in macelleria.

Ristorante Patty - Riccione
Uno dei migliori ristoranti di pesce della Riviera. Anche se non è aperto tutto l'anno, questo ristorante non attende, come molti altri, l'arrivo della bella stagione. Già da metà marzo è possibile godere di un panorama mozzafiato (è praticamente ubicato sulla sabbia) e di un menù goduriosissimo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engenia S.r.l. Communication & Web ADV
Responsabile account:
Giovanni Mastropasqua (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 281433