Il sole è il nostro miglior amico

L'importanza dell'esposizione al sole per il nostro benessere e come aumentare i suoi benefici
del 03/08/20 -

Ormai è risaputo che il sole è un nostro amico, il migliore che abbiamo in natura!

Ci rigenera, ci dona vitamina D, la sua esposizione incrementa la produzione di serotonina, favorisce il rilassamento muscolare, aumenta le nostre difese immunitarie. Sonno e umore migliorano!

Per prepararci al meglio a questo importante appuntamento con l'estate e trarne i maggiori benefici, la nostra pelle ha bisogno di alcuni accorgimenti.

Ai nostri clienti consigliamo di preparasi con un bello scrub che elimina le cellule morte accumulate nei mesi invernali e permette di ottenere un colorito luminoso e duraturo.

Esporsi gradualmente al sole è altrettanto importante, per questo suggeriamo di fare tre o quattro solarium , in questo modo si prevengono le scottature.

Non dimentichiamo di proteggere la pelle con i solari giusti. E' importante optare per quelli a filtro fisico perché non sono di origine petrolifera, non provocano surriscaldamento della cute, schermano e respingono i raggi UV, sono adatti ai bambini e a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili; non ultimo, sono ecocompatibili.

Sul fronte dell'alimentazione, è importante mangiare frutta e verdura nelle giuste quantità e bere molta acqua per evitare la disidratazione.

A tutti buona estate!
Elisabetta Mengoni



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Estetico Bellezza e Benessere
Responsabile account:
Elisabetta Mengoni (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328613