Home articoli Societa Articolo

Il primo amore in chat

Con l’esplosione della telefonia mobile e degli smartphone, la maggioranza delle persone si sono abituate a utilizzare la rete e di sfruttarne le potenzialità e, tra le tante, quella rappresentata da siti che permettono di conoscere le persone attraverso un programma di chat e videochat.
del 25/01/18 -

Una chat per trovare l’amore

I tempi mutano in maniera esponenziale e, rispetto a decenni fa quando il progresso era molto lento, al giorno d’oggi i cambi delle consuetudini sono veramente improvvisi.
Un fenomeno è rappresentato dalla rete e dai social.
Se nei primi anni ’90 per connettersi ad internet era necessario avere un modem collegato fisicamente alla linea del telefono e dopo aver composto il numero del gestore del server, si accedeva alla BBS e quindi alla rete, da tempo l’entrata in rete è decisamente molto meno complessa.
Con l’esplosione della telefonia mobile e degli smartphone, la maggioranza delle persone si sono abituate a utilizzare la rete e di sfruttarne le potenzialità e, tra le tante, quella rappresentata da siti che permettono di conoscere le persone attraverso un programma di chat e videochat.
Ci sono delle piattaforme dove ciò è possibile addirittura senza alcuna registrazione e in modo totalmente gratis, agevolando in questo modo, l’interazione tra le persone.
Non si può stabilire la percentuale di quanti individui abbiano trovato l’amore attraverso una chat ma, è possibile credere che questa sia indubbiamente molto significativa.

Non solo per i timidi

A chi non piacerebbe innamorarsi ed essere corrisposti dall’anima gemella? Molto spesso il problema è legato ad una timidezza che si dimostra un quasi invalicabile ostacolo. Ma in altre circostanze, pur non accusando inibizioni di sorta, ci possono essere altri fattori che penalizzano persone in cerca di relazioni amorose come, ad esempio, un carattere introverso o anche una forte insicurezza dei propri mezzi.
A tutte queste persone basta poco per oltrepassare le barriere che impediscono loro di stabilire facilmente dei rapporti di amicizia e, perché no?, anche sentimentali.
Infatti, sfruttando le chat gratis, è possibile addentrarsi in una realtà apparentemente virtuale che è pronta a trasformarsi in oggettiva non appena si sono abbattuti quei limiti personali ai quali abbiamo accennato poc’anzi. La facilità di interazione, l’elemento ‘gratis’, il rompere il ghiaccio essendo coperti dal nick che si è scelto, sono tessere di quel mosaico che materializza nuovi contatti entro i quali è possibile trovare anche il primo amore.

Chat e videochat per tutti

In funzione 24 ore su 24 e in ogni giorno dell’anno, le chat e le videochat che si trovano inserite all’interno di siti di incontri dove risulta facile iscriversi in modo totalmente gratuito e approfittare di tutte le opzioni di base, sono da considerarsi come veicoli ottimali per allacciare nuove conoscenze e per far emergere la propria personalità.
Ci sono amicizie nate in questo modo che resistono al tempo così come ci sono relazioni amorose che stanno resistendo all’usura del tempo e che dimostrano che anche quello che può essere definito come ‘amore virtuale’, in realtà può essere un vero e proprio sentimento da vivere con la massima serietà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ciao amigos
Responsabile account:
Pippo Messina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 294460