Home articoli Turismo Articolo

Il mare più bello del mondo

August 24 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scoprire le coste della Sardegna a bordo di un gommone

Dicono che sia il mare più bello del mondo.
Che sia vero o meno è innegabile che la costa della Sardegna è piena di spiagge che lasciano ogni anno a bocca aperta i turisti che scelgono quest’isola per le loro vacanze. Che siano spiagge sabbiose o rocciose, chilometri di litorali o piccole spiagge incastonate fra le rocce, il denominatore comune è l’acqua limpida e cristallina difficilmente riscontrabile in altre zone d’Italia.

Ma come sfruttare al meglio la tanto sognata vacanza in Sardegna? Uno dei modi più efficaci per gustare la costa è visitarla con l’ausilio di un gommone che permetterà di spostarsi via mare arrivando anche a spiagge difficilmente raggiungibili in auto o a piedi.

Le coste da visitare in questo modo possono essere tante in Sardegna, ad esempio la cosiddetta Riviera del Corallo, nome dato per le formazioni di corallo rosso presenti nelle acque usate anche nell'industria dei gioielli della zona. Si trova nella parte nord ovest dell’isola è ha come suo centro residenziale la cittadina di Alghero. Questa regione è composta da calette e spiagge mozzafiato. Abbraccia circa 90 km di costa e include il Parco naturale di Porto Conte con le famose grotte di Nettuno e le maestose rocce di Capocaccia.

Nella città di Alghero avrete la possibilità di noleggiare un gommone, rivolgendovi a uno dei numerosi operatori del settore, a prezzi tutto sommato modici (La maggior parte di questi gommoni consentono il trasporto di diversi passeggeri che potranno così dividersi il costo del noleggio).

Dopo un intera giornata passata a perlustrare la costa, avendo avuto il tempo di fermarvi in alcune cale per fare il bagno e praticare lo snorkeling, rientrerete a casa dalle vostre vacanze, con la piacevole sensazione di aver conosciuto e gustato appieno il mare di quest’isola e allora, forse, anche voi sarete fra coloro che parlando della Sardegna diranno: “è il mare più bello del mondo”.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere