Il Gatto e la Volpe - Khachapuri al Taleggio D.O.P. Ecco la nuova ricetta da favola

Chi non ha mai assaggiato il khachapuri, ricetta tipica della cucina georgiana molto popolare anche in Russia, ha una golosissima occasione per rimediare….
del 14/01/22 -

Con il Taleggio D.O.P. la tavola è una favola. Le favole hanno la straordinaria capacità di non stancarci mai e di saper conquistare sempre nuove generazioni. Proprio come il Taleggio DOP che con il suo sapore inconfondibile diventa protagonista delle storie più amate di sempre, regalando loro un gusto tutto nuovo, che saprà far felici e contenti tutti i personaggi.

La ricetta da favola oggi propone:

IL GATTO E LA VOLPE - Khachapuri al Taleggio D.O.P realizzato da GNAMBOX.

INGREDIENTI PER UN KHACHAPURI

350 g impasto per pizza

100 g mozzarella

80 g Taleggio D.O.P.

1 tuorlo

peperoncino fresco

pepe

olio evo

PROCEDIMENTO
Riscalda il forno a 220°C ventilato. Fodera una teglia con carta da forno. Su una superficie leggermente infarinata, stendi l’impasto dandogli una forma circolare di circa 25 cm. Con le dita prendi le estremità dell’impasto e alzandolo allungalo leggermente poi inizi a creare dei bordi rialzati arrotolandoli su loro stessi fino a formare la forma di una barca e inserisci la mozzarella grattugiata e il Taleggio D.O.P. tagliato a pezzi.
Inforna il khachapuri finché la crosta inizia a dorare e il formaggio a fondersi, circa 15 minuti. Togli dal forno spennella i bordi con dell’olio poi rimetti in forno per altri 5 minuti finché la crosta sarà croccante e il formaggio inizierà ad abbrustolire.
Con un cucchiaio crea un piccolo buco nel centro del ripieno e adagia il tuorlo. Servi con del peperoncino fresco tagliato a rondelle una macinata di pepe. Per mangiarlo mescola il tuorlo nel composto di formaggio usando una forchetta poi stacca dei pezzi di pane e intingili nel formaggio mentre è ancora caldo.

www.taleggio.it

ph fonte ufficio stampa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 354011