iFun Screen Recorder: registra gratis lo schermo del PC con un clic

L'attuale tecnologia mette in condizione chiunque di condividere informazioni in diversi formati.
del 30/03/21 -

Di solito si dice che un'immagine vale più di mille parole, ma un video vale mille immagini se si utilizza lo strumento adatto per realizzarlo.
A questo proposito, vi segnalo un nuovo strumento dell'azienda di software IObit che si chiama iFun Screen Recorder, un ottimo screen recorder totalmente gratuito, semplice e facile da usare, incorpora anche un piccolo editor video in modo che le registrazioni possano essere modificate.

Questo strumento non solo consente di catturare in modo semplice lo schermo intero del PC, ma anche una finestra specifica o qualsiasi regione selezionata per registrare video di alta qualità (supporta la tecnologia 4K), e anche l'audio dal microfono.
E' lo strumento ideale per registrare videoconferenze, webinar, presentazioni, corsi online (che si sono moltiplicati a causa della pandemia) ecc.
Inoltre, si possono aggiungere effetti come il clic del mouse evidenziando il cursore, e l'aggiunta di animazione all'azione del clic.

E' possibile anche fare screenshot durante le registrazioni, in modo da poter catturare una scena da ricordare. Non ci sono limiti di tempo per la registrazione e sui video non viene inserita nessuna filigrana.
L'applicazione al momento del salvataggio, ha una vasta gamma di formati video tra cui scegliere, tra i quali MP4, AVI, FLV, MKV, MOV, TS e GIF.

Per utilizzare iFun Screen Recorder, l'utente può decidere se scaricare il software o utilizzarlo dallo stesso sito web.

Come accennato, iFun Screen Recorder ha anche un editor video con le funzioni di base per tagliare e dividere i video registrati. Inoltre, consente di condividere direttamente i video su varie piattaforme social come: YouTube, Facebook, Instagram e Twitch.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 339829