I vantaggi del Cloud per il mercato del Franchising

Quale miglior soluzione per un’azienda in franchising? Un gestionale Cloud “La grandezza di valore di una merce cambia direttamente col cambiare della quantità e inversamente col cambiare della forza produttiva del lavoro che si realizza in essa.” – Karl Marx
del 21/10/14 -

Il bisogno primario degli operatori del settore franchising? Ottimizzare il lavoro sia del franchisor che per il franchisee così da operare in maniera efficiente nella gestione dei punti vendita.

La soluzione che il mondo delle innovazioni Hi-Tech offre al commercio al dettaglio e agli specialisti del franchising? Software gestionali cloud dotati di funzionalità specifiche che rispondono alle esigenze di maggior controllo delle quotidiane operazioni aziendali sentite dagli addetti del settore.

Ma nello specifico quali potenzialità nasconde un gestionale cloud utili alle aziende del mercato franchising? Partiamo dai vantaggi base legati all’utilizzo di uno strumento gestionale cloud per il settore in questione; di certo il cloud permette un più preciso controllo delle operazioni svolte ogni giorno dai franchisor:

Controllo dei dati di vendita in real time onweb.
Automatizzazione dei processi di rifornimento del magazzino a fronte di sottoscorta e venduto.
Migliore correlazione del database contente gli articoli tra franchisor e franchisee.

L’idea alla base del successo e della validità degli strumenti cloud all’interno del settore franchising risiede nella migliore gestione dei punti vendita, attraverso la registrazione automatica di qualsiasi operazione esercitata dagli stessi.

I gestionali cloud dedicati al settore franchising permettono un’evoluzione nel modo di lavorare degli utenti del settore e, rappresentano uno strumento di gestione del singolo o di più negozi attraverso la direzione del magazzino, il management dei barcode degli articoli, la stampa dei frontalini e il controllo degli ordini di vendita e/o acquisto in modo automatico.

A vantaggio dell’utilizzo degli applicativi in chiave cloud si aggiunge la semplicità con cui questi programmi si instaurano all’interno del panorama aziendale:

Si tratta di gestionali fruibili dalla rete, che non necessitano di installazioni sul pc.
L’unico elemento necessario al funzionamento del gestionale è una connessione adsl o in alternativa una chiavetta internet.
I gestionali cloud possono essere usati con pc, Mac, linux e anche con i mini pc, tablet o IPad.
L’esclusività che caratterizza l’utilizzo dei gestionali cloud da parte delle catene di franchising, oltre ai benefici già elencati, riguarda l’economicità degli strumenti che non prevedono massicci investimenti iniziali ma semplicemente piccoli canoni mensili. Ad aggiungersi ai pro c’è poi la semplicità nell’utilizzo del software e la personalizzazione dello stesso in base alle esigenze degli utenti dei negozi.

In conclusione i miglioramenti nel modo di lavorare, apportati dai software gestionali in chiave cloud riguardano sia i franchisor (maggior servizio, controllo, vendite e incremento nella pianificazione di marketing) che i franchisee ( maggior semplicità, fedeltà dei clienti, minor costi e aumento dei legame con il franchisor).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediana Service - PMI Cloud
Responsabile account:
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 237818