Home articoli Turismo Articolo

I quattro capi da mettere in valigia per l'estate 2015

Le vacanze sono vicine e l’estate è ormai arrivata. Con l’arrivo della stagione più calda e rilassante dell’ anno si impongono nuove scelte di stile. Quali sono i capi che nella valigia della perfetta vacanziera trendy non possono mai mancare?
del 29/06/15 -

Il sole splende, le spiagge sono prese d’assalto. Anche in ufficio si respira un clima più ottimista: le vacanze sono vicine e l’estate è ormai arrivata. Con l’arrivo della stagione più calda e rilassante dell’ anno si impongono nuove scelte di stile. Quali sono i capi che nella valigia della perfetta vacanziera trendy non possono mai mancare?

1. Il pantalone a zampa
È il grande ritorno dello stile leggero e scanzonato degli anni ’70. Accompagnati a comodi ed eleganti stivali con le frange, i pantaloni a zampa vivono un grande ritorno questa estate. Che li indossiate per una festa in discoteca o un falò notturno, non possono mancare in valigia.

2. La gonna: mini e maxi
L’estate è spesso la stagione dei contrasti in termini di tendenze: dalle linee aderenti a quelle morbide e maxi. Le gonne non sfuggono a questo trend: non fatevi trovare sprovviste di almeno una mini degna della nuova Mary Quant, corta e morbidamente aderente, ma nemmeno di una gonna a ruota, ampia e spettacolare, magari a stampa floreale da abbinare a sandali flat per un effetto bohemienne.

3. The little dress
Bianco, nero, a fantasia: l’abito a tubino è un classico leggendario e intramontabile. Non può mancare tra i capi “obbligatori” perché è perfetto per tutte le occasioni, da quelle più eleganti e formali, se abbinato a tacchi alti e gioielli importanti, a quelle più divertenti, se accompagnato a un paio di ballerine e a una pochette giocosa.

4. La camicia
Quando si tratta di camicie e di tendenze estive, spazio alla fantasia più sfrenata, tenendo a mente che, qualunque versione di questo capo sceglierete, non sarete mai fuori moda in spiaggia, facendo shopping o prendendo un cocktail al bar. Dallo stile “morbido” delle camicie in stile asian, da indossare come eleganti kimono, fino alle forme più aderenti, da abbinare a short in denim o leggins.

“L’estate è la stagione in cui stile, fantasia e creatività si combinano per sperimentare outfit più leggeri, spiritosi ed originali. Accanto ai capi che non possono mancare in valigia per essere sempre perfette in qualunque occasione, da quella più formale a quella più easy, sono spesso gli accessori a fare la differenza e a caratterizzare un outfit. Le borse della collezione Francesca Torsi Italian Luxury Bags sono pensate proprio in quest’ottica: andare oltre le tendenze di stagione per rappresentare un classico sempre in grado di conferire personalità ed unicità ai vari stili indossati”.

È il commento della designer napoletana Francesca Torsi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TuttuuAdv
Responsabile account:
Tuttuu Adv (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 253370