Home articoli Hi-tech Articolo

I migliori trailer e pubblicità dei videogiochi dell'anno 2011

I migliori trailer o pubblicità di videogiochi (due top 3) dell'anno 2011. Tratti dall'MI6 awards, un premio al marketing nel mondo dei videogames di cui i video sono il principale indicatore.
del 11/04/11 -

Volete sapere quali sono stati i migliori trailer di videogiochi del 2011? Oppure le migliori pubblicità? A questa domanda rispondiamo segnalandovi la lista dei MI6 Awards, che sono premi per le migliori campagne marketing delle aziende che ganno videogiochi. Ovviamente, nel marketing, una parte importantissima sono video, pubblicità e trailer.

Vi presento quindi i primi tre classificati per quanto riguarda le pubblicità: tre spot davvero emozionanti anche se uno… l’avevo pessimamente recensito e pensate, è anche il vincitore. Che smacco al vecchio AKirA ;)

In prima posizione c’è infatti la pubblicità di Call of Duty Black OPS: There’s a Soldier In All of Us.

Come vi dicevo all’uscita di questo trailer mi ero scagliato sulla sua “presunta” deriva guerrafondaia, generando una bella polemica nei commenti. Effettivamente, ora che lo rivedo, rimane comunque un capolavoro di coinvolgimento e marketing, visto che ha fatto parlare ovunque del gioco.

Al secondo posto il bellissimo live action di Halo Reach: Deliver Hope

Al terzo lo spot tv di Splinter Cell Conviction “TV60“. Bello “teso” ma comunque sia realizzato in maniera egregia. Il feeling immediato col gioco è garantito.

Passiamo ora ai migliori trailer, qui ci sono un po’ di volti nuovi visto che il primo posto è preso dal trailer di Halo Reach citato poco fa, che era sia un ADV per la televisione che per il web e eventi.

Al secondo posto c’è Ubisoft, con questo bellissimo trailer di Assassin’s Creed Brotherhood dall‘E3 2010

Medaglia di bronzo ancora vinta da Microsoft e Bungie con Halo Reach per il trailer “Birth of a Spartan“. Che però a me non piace tantissimo, è molto meglio il trailer di lancio di Starcraft 2, con un’idea simile. Peccato che quest’ultimo sia uscito ormai anni fai.

Tutti i premi dell’MI6 Awards li trovate su Gamasutra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 128219