I migliori Siti Meteo

March 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sapere in anticipo che tempo farà è un po' quello che tutti desideriamo sapere specie per pianificare il fine settimana o soprattutto per chi lavora all'aria aperta. Scopriamo in questo breve articolo alcuni interessanti siti meteo.

Le previsioni meteo influenzano la vita di tutti i giorni, in particolare se si pianificano viaggi o vacanze o anche per chi lavora all’aria aperta, anzi soprattutto per chi lavora all’aria aperta, pensiamo all’edilizia o a chi fa manutenzione di giardini, conoscere in anticipo che tempo farà è di vitale importanza In questa guida cerchiamo i migliori siti meteo con vista dal satellite e temperature, così da poter ottenere un quadro preciso del tempo che farà domani e nei prossimi giorni e sapere ora per ora se pioverà o ci sarà il sole.

Meteo.it
Meteo.it è il primo sito meteo che andiamo ad analizzare. Mostra le previsioni del tempo con immagini satellitari e mappe molto precise e dettagliate di tutte le città del mondo, con particolare riguardo alle città italiane, sia grandi e piccoli comuni, con tanto di Live Cam pubbliche accessibili via Internet.

3B Meteo
Altro sito che possiamo visitare per vedere le previsioni del meteo è 3B Meteo che, oltre alle previsioni del tempo molto dettagliate e informazioni su qualsiasi parametro legato al meteo, offre una sezione di consigli, così da scoprire se possiamo andare al mare o in montagna.

MeteoLive
Il sito offre le previsioni del tempo in tempo reale con grande cura nei dettagli e informazioni precise area per area. Possiamo vedere le previsioni sulle temperature e l'andamento dei venti e del moto ondoso dei mari, delle precipitazioni previste. Inoltre, articoli permettono di approfondire temi quali il riscaldamento globale ed argomenti rilevanti nel panorama della meteorologia.

Dark Sky
Un buon sito dove controllare le temperature e il meteo con vista da satellite è Dark Sky. Potremo ottenere così informazioni accurate sui rischi di pioggia, sulle temperature e sui venti in una veste grafica curata e con tanto di mappa scorrevole colorata in base alle temperature.

Weather Underground
Weather Underground è un altro sito internazionale dove è possibile controllare le previsioni del meteo e tutti i valori associati (umidità, precipitazioni, pressione) per ogni zona d'Italia e del mondo. Sono davvero tante le informazioni fornite, anche se in lingua inglese (possiamo cambiare l'indicatore della temperatura da Fahrenheit a Celsius in alto a destra).
Questo sito è uno dei migliori anche per vedere le temperature in Italia su Google Maps

Sat24.com
Con Sat24.com è possibile vedere in tempo reale la vista dai satelliti dell'Italia e di tutti i paesi Europei con foto satellitari aggiornate ogni 15 minuti. Le immagini offrono una eccellente vista sulle nuvole nel cielo e la successione temporale dei fenomeni meteo in corso sul continente europeo.
Ogni 15 minuti i satelliti meteorologici prendono le fotografie della terra e se durante il giorno verranno visualizzate immagini a luce visibile, quando scende la notte le immagini sono a raggi infrarossi.

Weather Spark
Su Weather Spark si trova invece il meteo più dettagliato di tutto il web. Dobbiamo solo inserire il nome di una città, così da visualizzare la mappa dallo spazio e tutti i dati disponibili in forma grafica con zoom, previsione del tempo e delle temperature nei prossimi giorni e modelli meteorologici anche per prevedere il tempo dei prossimi anni.

Su questo sito interattivo ci sono anche i dati storici per sapere com'era il tempo in un giorno del passato.



POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Alessio Arrigoni
Responsabile pubblicazioni - Alessio Arrigoni
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere