I componenti per realizzare ottimi comunicati stampa

L'articolo analizza le due componenti fondamentali della stesura di comunicati stampa eccellenti, ovvero tema e distribuzione.
del 23/12/10 -

In questo articolo analizziamo i componenti che servono a realizzare comunicati stampa ottimi.

Tema

Non c'è un tema generico che vada bene con il comunicato stampa. Ci deve essere una distinzione tra semplice comunicazione di informazioni e un comunicato.
E 'anche importante che vi è abbondanza di precisione nel modo in cui questa è presentata. Qualcuno potrebbe sostenere che non c'è spazio per le imprecisioni. Per esempio, se c'è stato un lancio di un nuovo prodotto, le specifiche devono essere precisi e pertinenti per tale prodotto. Non ci devono essere confusioni con il linguaggio di marketing che non arrivano al cuore della questione. Alcune organizzazioni insistono sul fatto che il loro comunicato è stato redatto da un professionista, mentre altri sono più flessibili in termini di persone che scelgono di utilizzare con questo compito.

Dipende tutto sulle priorità in questione e le loro attitudini nel processo decisionale. L'uso di citazioni dirette è un modo per aggiungere interesse e immediatezza. Tuttavia questo non può essere un sostituto per il contenuto reale che affronti le questioni che sono state toccate. Se questo non è possibile, allora le soluzioni devono essere trovate in termini di fornitura di informazioni che attireranno l'attenzione del lettore senza distrarre dalla loro marca. Non ci sono comunicati stampa che hanno cause apparentemente caritatevoli, quando in realtà sono parte di una strategia di marketing intelligente. E' importante far capire ai clienti che vi sia un prodotto che si trova dietro il comunicato stampa. Non vi è normalmente una sezione che darà all'utente una certa flessibilità per fare il lavoro di SEO in modo che possa aiutarli con la classifica sui motori di ricerca principali. In ogni momento una presentazione professionale è un must.

Distribuzione

Dopo aver preparato tutti gli elementi essenziali, è quindi necessario distribuirlo. La prima distinzione è tra quelle "news" e la "campagna elettorale" degli oggetti. Questa è una distinzione molto importante che in ultima analisi, serve a stabilire dove questo è finalmente distribuile. Può essere il fondamento di una relazione a lungo termine e le possibilità per fare nuovi contatti commerciali. La lista di distribuzione deve fare le distinzioni tra i diversi tipi di canali di distribuzione. Il risultato finale è che sarà specializzato in base al target di riferimento che è stato creato in primo luogo.

La distribuzione deve essere regolare al fine di avere il giusto impatto sul mercato. Se è fatto sporadicamente quindi i risultati saranno molto limitati. Utilizzando diversi canali di distribuzione può essere necessario automatizzare alcuni processi al fine di migliorare gli esiti per gli utenti. C'è una particolare attenzione che viene data al modo in cui viene messo sul mercato al fine di aiutare alla commercializzazione di una nuova linea di prodotti. Gli aggiornamenti possono far parte della stampa. Se la scrittura è di altissima qualità quindi non ci sarà alcun dubbio che esso sarà accettato in principali canali di distribuzione. La qualità della scrittura è spesso la cosa che soffre perché gli utenti sono determinati ad ottenere tutti i loro contenuti a fini seo. Questa è un'ambizione che rischia di produrre rendimenti decrescenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emanuele Fati
Responsabile account:
Emanuele Fati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 116466