I biglietti da visita gratis con Shopify

Vedremo in questo articolo come produrre biglietti da visita, pronti da stampare, con uno strumento totalmente gratuito che ci viene messo a disposizione da Shopify.
del 09/05/18 -

Oggi i biglietti da visita rappresentano ancora un’ottima modalità di promozione e diffusione del proprio brand in modalità offline. Possiamo quindi affermare che un biglietto da visita ben fatto può davvero coincidere con l’avvio di una precisa campagna di marketing. A tal proposito vedremo in questo articolo come produrre biglietti da visita, pronti da stampare, con uno strumento totalmente gratuito che ci viene messo a disposizione da Shopify, una piattaforma che rappresenta oggi la più interessante modalità per la creazione di nuovi ecommerce.

Shopify, cos’è

Si può dire con certezza che volendo spiegare il funzionamento di Shopify, e a cosa serve realmente, si dirà che si tratta di una interessante piattaforma utile alla creazione e gestione di nuovi ecommerce. Shopify è infatti in grado di gestire l’intero processo di realizzazione di un nuovo ecommerce. Grazie a Shopify non saranno necessarie competenze specifiche e quindi ci sarà persino la possibilità di mettere in pratica un risparmio notevole, se si pensa che non ci sarà bisogno dell’intervento di specifiche figure professionali. È infatti molto semplice iniziare a vendere in questo modo visto che sarà utile solamente iscriversi alla piattaforma scegliendo poi il taglio di prezzo desiderato, o comunque quello più indicato per le esigenze specifiche del nuovo ecommerce, con un occhio di riguardo magari al portafoglio stesso. Non dimenticate che esiste anche la possibilità di testare la piattaforma e comprendere i meccanismi che la governano utilizzando la prova gratuita di 14 giorni, da mettere in pratica senza che sia necessario l’utilizzo di alcuna carta di credito.

Utilizzando Shopify sarete in grado di inizializzare il vostro negozio online con tempistiche veramente ridotte. Molto interessante è la possibilità di scelta e personalizzazione tra più di un centinaio di temi differenti che andranno a costituire la base del vostro negozio online. Bisogna dire anche che nulla viene lasciato al caso, a partire dal fatto che tutti i temi risultano adattabili su ogni tipologia di device, senza che sia sacrificata quindi in alcun modo la fruizione del sito Internet.

Tutte le attività del nuovo ecommerce possono essere costantemente monitorate da ogni luogo visto che viene resa disponibile anche un’applicazione specifica per smartphone e tablet. Con l’app Shopify Mobile sarà possibile visualizzare ordini e vendite col solo ausilio di una connessione e di uno smartphone. Di conseguenza pare proprio che scegliere Shopify per l’avvio di un nuovo ecommerce sembra la strada più indicata per chi non vuole chiedere aiuto a professionisti del settore e vuole anche amministrare al meglio le proprie finanze. Sarà possibile scegliere tra tre differenti pacchetti sulla base del prezzo e delle proprietà offerte.

A rendere ancora più semplice il percorso intrapreso ci pensano anche degli specifici strumenti gratuiti che vi aiuteranno a realizzare differenti aspetti utili nella gestione e nell’avvio del nuovo ecommerce. Vediamo in questo caso come funziona e perché risulta utile il pratico generatore di biglietti da visita.

Come funziona lo strumento per i biglietti da visita

Dicevamo che tra le caratteristiche più interessanti di Shopify c’è quella di possedere un buon numero di strumenti gratuiti che torneranno utili per i diversi aspetti caratteristici del vostro nuovo ecommerce. Tra questi vediamo come funziona (con semplicità) lo strumento che permette di ideare nuovi biglietti da visita.

È assolutamente vero che anche in un tempo dove tecnologia e frenesia rappresentano i padroni indiscussi, i biglietti da visita rivestono ancora un ruolo nostalgico e probabilmente ancora indispensabile. Questo per iniziare un primo approccio di fidelizzazione dei clienti, per farsi conoscere, per lasciare un segno e farsi ricordare. Per questi motivi un ottimo biglietto da visita deve contenere si una grafica accattivante (con logo ben in evidenza) ma soprattutto le informazioni di contatto giuste per potervi raggiungere con facilità. Se avete ragionato in questo modo avete già percorso metà della strada e tutto questo lo strumento che Shopify mette a disposizione è in grado di farlo con semplicità.

In questo modo tutti possono ottenere biglietti da visita perfetti e commisurati alle esigenze specifiche. Crearli con lo strumento messo a disposizione da Shopify rappresenta poi un’attività davvero semplice da mettere in pratica. Realizzare un file pronto da stampare con lo strumento gratuito per biglietti da visita risulta veramente un’operazione particolarmente veloce visto che il tool gratuito non richiederà l’aiuto di un grafico o di un professionista del settore che significa anche risparmio economico garantito. Tutto l’intero processo potrà essere svolto in completa autonomia e il risultato sarà professionale al punto giusto e la stampa perfettamente realizzabile.

Lo strumento si caratterizza per un aspetto particolarmente semplificato che aiuta a rendere l’intero processo particolarmente semplice da mettere in pratica e interpretabile quindi davvero da tutti. Le informazioni di contatto da inserire sul biglietto da visita possono essere inserite utilizzando un form simile a quello che si utilizza per la registrazione a siti Internet. Il form è costituito infatti da spazi dedicati all’inserimento di Nome, Cognome, Ruolo in azienda, Nome dell’azienda, Indirizzo email, Sito web, Indirizzo fisico, Città, CAP e Paese. Ovviamente è immancabile anche uno spazio dedicato all’inserimento del logo aziendale che rappresenta un elemento che non deve mai mancare in un biglietto da visita.

L’importanza del biglietto da visita

Lo dicevamo già in precedenza: in definitiva possedere un buon numero di biglietti da visita da distribuire a più persone possibili rappresenta ancora oggi il miglior modo per avviare una qualunque attività commerciale, compresa la vendita di prodotti online che col mondo reale magari potrebbe sembrare avere in comune davvero poco. Non è così e abbiamo quindi compreso che il biglietto da visita va assolutamente preso in considerazione quasi riservandogli lo stesso grado di importanza del logo.

Capiremo bene quindi che lo strumento di creazione di biglietti da visita messo a disposizione da Shopify (in maniera gratuita) rappresenta una vera opportunità da non mettere da parte. Per questo motivo non lasciatevi sfuggire l’efficacia degli strumenti gratuiti di Shopify, soprattutto quella messa in pratica per la realizzazione dei biglietti da visita. C’è un mondo fuori che vi aspetta e che vuole conoscere il vostro nuovo ecommerce!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 298592