Home articoli Turismo Articolo

I 5 posti più belli d'Italia

C'è un posto al mondo bello da vedere come l'Italia? Dalle città piene d'arte alle coste mozzafiato e paesaggi meravigliosi, potresti attraversare il paese a caso e imbatterti in migliaia di panorami mozzafiato. Ecco la nostra lista dei posti più belli d'Italia.
del 06/07/20 -

C'è un posto al mondo bello da vedere come l'Italia? Dalle città piene d'arte alle coste mozzafiato e paesaggi meravigliosi, potresti attraversare il paese a caso e imbatterti in migliaia di panorami mozzafiato. Ecco la nostra lista dei posti più belli d'Italia.

1. Firenze

Questa bellezza rinascimentale ha tutto. Per cominciare, c'è la gloriosa architettura - chi potrebbe resistere all'allegra facciata rosa e verde e alla famosa cupola del Duomo, alla fotogenica Piazza della Signoria con la sua statua statuaria e il miscuglio di negozi di Ponte Vecchio che attraversano il fiume Arno? Per la maggior parte, tuttavia, la più grande attrazione di Firenze è il suo incredibile barattolo di dipinti, affreschi e sculture di livello mondiale: secondo l'UNESCO, qui è possibile trovare il 30 percento delle opere d'arte più importanti del mondo.

2. San Gimignano

La Toscana non ha carenza di cittadine collinari accattivanti, ma San Gimignano si erge sopra il resto per il suo skyline caratteristico, irto di torri medievali e il suo centro storico straordinariamente intatto, un meraviglioso assemblaggio di edifici in pietra color miele. Le sue stradine tortuose ospitano chiese affrescate e palazzi gotici, e oltre le mura della città su tutti i lati, le colline sono ricoperte di vigneti e uliveti.

3. Lago di Garda

Con un'atmosfera più realistica della sfarzosa Como, ma con molta classe, il Lago di Garda è il più grande degli spettacolari laghi italiani. Rocciose montagne circondano le sue profonde acque blu, con barche che si snodano tra le graziose città che abbracciano la costa. Potresti basarti qui per una settimana o più - scegli tra terme di lusso e hotel in riva al mare sbiaditi - o gita di un giorno da Milano. Qualunque cosa tu faccia, prendi il tempo per uno Spritz che si affaccia sul lago, preferibilmente al tramonto.

4. Positano

La Costiera Amalfitana è selvaggiamente bella, e le poche città legate lungo la sua lunghezza sono punti panoramici ideali per ammirare il meraviglioso insieme costiero di scogliere scoscese, foreste lussureggianti e paesaggi marini spettacolari. Positano, un drammatico ammasso di case color pastello che precipitano verso il mare, è la scelta delle città. Il suo centro è un labirinto di vicoli incorniciati da bouganville rosa e fiancheggiato da eleganti boutique.

Per i più temerari è consigliato il noleggio di una barca a vela in Costiera Amalfitana per vivere un’avventura fuori dal comune!

5. Puglia

Con i suoi mari cristallini, le spiagge di sabbia bianca e le insenature rocciose nascoste, la Puglia è il luogo preferito di molti italiani per prendere il sole nei mesi estivi. Il suo interno è altrettanto bello, con colline boscose, laghi ricchi di fauna selvatica e infiniti uliveti: la regione produce circa il 40 percento dell'olio d'oliva italiano.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Onangel
Responsabile account:
Danilo De Luca (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 327179