HyperZoom: crea un effetto zoom animato da una serie di foto

Attualmente creare contenuti è possibile per tutti grazie a smartphone e computer, con applicazioni altamente accessibili.
del 21/01/21 -

Basta andare sui social network come Instagram o TikTok per trovare molto materiale di qualità. Qualcuno avrà sicuramente visto quei video con un effetto in cui la fotocamera si avvicina gradualmente a un oggetto. Sebbene sia qualcosa che è possibile ottenere con un pò di tecnica ed esperienza nel maneggiare la fotocamera, vi segnalo un'app che renderà il tutto molto più semplice.

Si chiama HyperZoom, un'applicazione per Android con la possibilità di scattare una serie di foto e generare un video con un effetto zoom animato.

A volte si vogliono ottenere effetti che sembrano fuori dalle proprie capacità perché non si ha molta conoscenza nel settore. Tuttavia, la tecnologia ha agevolato molti processi e quelli relativi ai contenuti multimediali ne hanno tratto grandi benefici. In questo senso, HyperZoom rappresenta un'ottima alternativa, poiché consente di creare un effetto zoom animato senza nemmeno registrare un video.
Per farlo, l'applicazione prima acquisisce una serie di foto scattate a raffica e da queste è in grado di generare l'effetto in un video.

Quindi, l'utilizzo di HyperZoom si divide in due passaggi in cui il primo è iniziare a scattare foto. Perché il tutto vada a buon fine, deve essere fatto su elementi immobili, quindi se si vuole catturare una persona, rimanere fermi mentre si scattano le foto.
Una volta scattate le foto, l'applicazione farà il resto, mescolando le immagini in un video il cui piano principale si avvicinerà all'elemento principale. Questo è un modo molto semplice per ottenere un effetto zoom animato senza avere troppe conoscenze nel campo audiovisivo. Se volete divertirvi a creare questo effetto non esitare a provare HyperZoom.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336159