HelpNinja: annulla la ricezione delle mailing list con un solo clic

È successo a tutti di cominciare a ricevere email quotidianamente da alcune società o servizi online.
del 21/10/20 -

Queste campagne possono essere informative o di marketing, e di solito non si è interessati a leggerle. Questo inconveniente si verifica durante la registrazione su delle pagine web.

Per sbarazzarsi di queste email basterebbe cliccare sul pulsante "Annulla abbonamento" che appare accanto all'indirizzo del mittente, tuttavia, quando le email sono troppe, possiamo risolvere il problema attraverso HelpNinja.

Molti utenti hanno nella loro casella di posta elettronica migliaia di email non aperte perché sono comunicazioni di marketing. Sebbene è possibile annullare l'iscrizione per non ricevere più questo tipo di e-mail, bisognerebbe ripetere il processo tantissime volte. In tal senso, HelpNinja è un'ottima alternativa perché consente di annullare gli abbonamenti con un solo clic, tutte insieme. In questo modo, si può fare una pulizia completa della posta in arrivo in pochissimo tempo.

HelpNinja è un'estensione per Google Chrome. Una volta installata aggiungerà un nuovo pulsante "Annulla iscrizione" all'interfaccia della Gmail.

Una volta che l'estensione è attiva, basta andare sulla Gmail e iniziare a selezionare le email che non si vuole più ricevere. Non bisogna selezionare tutte quelle ricevute ma solo quelle dei singoli mittenti, a questo punto sarà sufficiente cliccare su "Annulla iscrizione" per annullare immediatamente gli abbonamenti. Al termine, l'estensione visualizza un messaggio che avvisa che l'operazione è stata completata correttamente.

In questo modo, si è in grado di pulire facilmente la propria email in pochi secondi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332133