Hai pochi follower? Ecco perché?

Nonostante i prodotti / servizi che la nostra azienda offre sono di qualità il nostro profilo Twitter ha pochi follower. Perché? Cosa abbiamo sbagliato? Ecco cosa non bisogna fare.
del 24/09/14 -

Abbiamo aperto un profilo su Twitter per la nostra azienda, ma abbiamo pochi follower, nonostante la qualità dei nostri prodotti e servizi. Perché?
Probabilmente la causa di tutto ciò va ricercata nel come abbiamo impostato il nostro profilo, motivo per cui vediamo quali sono le cose da NON fare.

Dichiararsi i migliori del proprio settore

Non c'è niente di più sbagliato. Autocelebrarsi e dichiararsi i più bravi nel fare questo o quest'altro non fa altro che ottenere l'effetto contrario, perché irritante.

Meglio essere umili e limitarsi a dire semplicemente quello che si fa, saranno gli utenti a decidere se siamo i più bravi. State tranquilli che se il vostro prodotto o servizio è di qualità ciò avverrà spontaneamente, quindi preoccupiamoci di dare ai nostri utilizzatori un buon prodotto o servizio.

Non mettere il link al sito aziendale

Gravissima mancanza il non mettere il link al sito aziendale. Come fare a far conoscere il nostro sito se non attraverso i social network?

Il nostro sito ha bisogno di essere conosciuto.

Ma non solo se abbiamo un blog o altri siti satellite intorno a quello principale anche questi vanno fatti conoscere.

Foto del profilo inadeguata

La foto è la prima cosa che si nota quando un visitatore vede il nostro profilo Twitter.

Il consiglio è, se siamo un'azienda, di mettere come foto del profilo il logo aziendale, quale migliore foto esemplificativa per la nostra azienda.

Avere più following che follower

Avere più persone che seguiamo rispetto a quello che ci seguono non è il massimo, soprattutto se le persone che seguiamo sono di gran lunga superiore rispetto a quelle che ci seguono.

Una situazione di questo genere non è un bel biglietto da visita.

I follower vanno guadagnati col tempo condividendo contenuti di qualità, non comprandoli, e vedrete che più follower avrete più vi seguiranno spontaneamente.

Esagerare con i tweet

Non dobbiamo annegare la bacheca dei nostri follower con una marea di tweet, potrebbero essere infastiditi, soprattutto se questi sono autocelebrativi e auto promozionali.

Facciamone un buon uso per far conoscere la nostra azienda, affiancando ai nostri tweet, tweet del nostro settore che potrebbero interessare i nostri utenti.

Avere una biografia poco interessante

Quando scriviamo la biografia della nostra azienda cerchiamo di dare un certo dinamismo, di dare l'idea che siamo in continua evoluzione.

Quindi l'imperativo è scrivere una biografia brillante.

Pubblicare tweet automatici

I tweet devono essere spontanei, evitiamo automatismi. Ci vuole autenticità e originalità nei tweet.

Pubblicare tweet automatici non dà una buona impressione e dà un senso di trascuratezza che di certo non attira nuovi follower.

Essere una fonte di spam

Bombardare continuamente di messaggi promozionali inviati automaticamente i nostri follower non è una bella cosa e potrebbe dare fastidio col risultato che anziché creare utenti interessati alle nostre promozioni perdiamo follower.

Se facciamo una promozione dobbiamo si farla conoscere, ma come in tutte le cose ci vuole ponderazione. Quindi vale sempre e comunque la regola del buon senso.

Per concludere non mi resta che augurarvi un buon profilo twitter e se avete bisogno di una consulenza non esitate a contattarmi!!!!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessio Arrigoni
Responsabile account:
Alessio Arrigoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 235840