Guida all'acquisto di una moto

Un elenco dei fattori più importanti da considerare prima di acquistare una moto nuova o usata
del 05/05/16 -

L'acquisto di una moto non è un compito da prendere alla leggera e richiede una grande quantità di tempo e di energie. E' importantissimo controllare tutti quanti gli aspetti che riguardano la moto che si desidera possedere per ottenere il meglio in base alle proprie specifiche esigenze.

Se si hanno le dovute competenze e si riescono ad avere le conoscenze necessarie per acquistare una moto in sicurezza e senza fregature, allora l'acquisto può diventare un processo semplice. Prima di entrare nello specifico dell'acquisto, inizia subito con il focalizzare la mente su quale tipo di moto desideri possedere.

Ecco alcuni suggerimenti sui fattori più importanti che dovrai prendere in considerazione prima dell'acquisto:

- Marca

Questo è sicuramente un fattore fondamentale per l'acquisto di una moto. Devi sempre assicurarti di acquistare una moto appartenente a un marchio popolare e affidabile. L'affidabilità di una moto sarà anche la garanzia della sicurezza sulla strada e della longevità della stessa. Le moto delle migliori marche infatti sono note perchè mantengono al meglio le loro condizioni anche per diversi anni (ovviamente se curate a dovere).

- Caratteristiche

I diversi produttori di moto aggiornano continuamente le funzionalità offerte dalle loro vetture al fine di ottenere più spazio all'interno del mercato. Ci sono alcuni modelli di moto che hanno degli accessori aggiuntivi che possono essere acquistati separatamente, cerca sempre di assicurarti se un accessorio di cui necessiti è già parte della moto o dovrà essere acquistato in seguito e a quale prezzo. Alcuni modelli infatti hanno optional come l'air-bag, lo scalda giacca, la radio e molto altro ancora.

- Dimensioni

Le moto sono disponibili in diverse dimensioni, da quelle più piccole a quelle grandi quasi quanto un'automobile. Decidere le dimensioni della propria moto è una cosa importantissima prima di procedere con l'acquisto. Se si è nuovi come bikers e non si ha una grande esperienza nella guida di una moto è sempre meglio iniziare con una piccola, in quanto maggiori sono le dimensioni e più difficile diventa gestirla. Oltre alle dimensioni è importante anche conoscere la potenza del motore, in quanto alcune moto sportive sono di piccole dimensioni ma hanno motori molto potenti. Ance in questo caso, i nuovi bikers non dovrebbero esagerare con la potenza della propria prima moto.

- Manutenzione

Prima dell'acquisto è necessario anche informarsi su quali siano le operazioni di manutenzione necessarie per il mantenimento della moto. Alcune moto sono più facili da mantenere rispetto ad altre. Se la manutenzione è troppo complicata andrà ad aggiungersi al costo complessivo dell'acquisto, quindi è importante informarsi prima.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristian Frialdi
Responsabile account:
Cristian Frialdi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 268586