Guida all’acquisto della sigaretta elettronica

Breve guida all’acquisto della prima ecig per principianti. La sigaretta elettronica e’ composta da una serie di elementi. - L’atomizzatore - La batteria - Le resistenze o testine o coil...
del 26/10/17 -

Breve guida all’acquisto della prima ecig per principianti.

La sigaretta elettronica e’ composta da una serie di elementi.

- L’atomizzatore

- La batteria

- Le resistenze o testine o coil

- Il drip tip


Cosa c’è da sapere per poter scegliere la sigaretta più adatta a noi?


1 ) Le sigarette elettroniche si distinguono principalmente in due categorie

- Sigarette elettroniche per tiro di guancia

- Sigarette elettroniche per tiro di polmone

Nell’acquisto della prima sigaretta elettronica bisogna valutare se si vuole un dispositivo che simula una sigaretta e che quindi crei il così detto “TIRO DI GUANCIA” o se si vuole un dispositivo che crei il “TIRO DI POLMONE”. Qual è la differenza tra i due ?

Il tiro di guancia è chiamato così perché simula il tiro contrastato della sigaretta. Nella sigaretta classica quando si inspira si ha una certa resistenza, data appunto dal filtro. La sigaretta elettronica per tiro di guancia simula questo tiro contrastato ed è un dispositivo che produce generalmente poco vapore, il quale va inspirato prima in bocca e poi nei polmoni. Come si fa appunto con la sigaretta classica.

Il tiro di polmone invece è chiamato così perché il vapore viene inspirato direttamente nei polmoni. La sigaretta elettronica per tiro di polmone produce molto vapore. E il dosaggio di nicotina deve essere molto inferiore a quello che generalmente si usa nel tiro di guancia.

Sul nostro sito le sigarette elettroniche sono divise in KIT COMPLETI e BATTERY BOX.

Per KIT COMPLETI si intendono quei dispositivi pronti all’uso, cioè dotati di tutte le parti atte a farle funzionare (batteria, atomizzatore, resistenza etc.. ).

Per BATTERY BOX invece si intende solo la batteria della sigaretta elettronica, alla quale va aggiunto un atomizzatore per poter funzionare.



2) Come faccio a capire quale sigaretta è per tiro di guancia e quale per polmone ?


Un elemento che fa capire se la sigaretta elettronica è da polmone o da guancia è il valore in ohm della sua resistenza. Nell’atomizzatore va inserita un testina o resistenza che ha un dato valore in Ohm. Più questo valore in ohm è basso (tipo 0,5 ohm , 0,4 ohm, 0,3 ohm) e più la sigaretta produce vapore e quindi si parla di tiro di polmone. C’è da dire in realtà che non e’ solo il valore della resistenza a far si che una sigaretta sia da guancia o da polmone. Un altro aspetto importante che distingue il tiro di guancia dal tiro di polmone è l’ariosità dell’atomizzatore. L’atomizzatore ha dei fori attraverso cui entra l’aria quando inspiriamo, più questi fori sono piccoli e più il tiro sarà contrastato e di conseguenza sarà un tiro di guancia. Più sono grandi e più l’atomizzatore sarà arioso e di conseguenza il tiro sarà un tiro di polmone.

3) Batteria integrata o estraibile?

Un altro aspetto da tenere in mente quando si fa il primo acquisto è se si vuole una sigaretta con batteria integrata o con batteria estraibile.
Nel caso si scelga un kit o una box con batteria integrata spesso queste hanno il vantaggio di avere dimensioni compatte, ma hanno una durata generalmente inferiore ai KIT e alle BOX con batteria estraibile.

Per quanto riguarda i kit o le box che hanno batteria estraibile , questi possono montare vari tipi. La più usata è sicuramente la batteria 18650, ma ci sono anche altri tipi, es: 26650 , 20700, 21700 etc etc. Inoltre ci sono modelli che possono arrivare a montare 2, 3 o addirittura 4 batterie. Questo perché hanno bisogno di alti wattaggi poiché montano resistenze molto basse e hanno bisogno anche di piu batterie per dare un’autonomia sufficiente ad alti wattaggi.

Modelli molto richiesti per il tiro di guancia e migliore scelta per chi inizia e passa dalla sigaretta classica alla sigaretta elettronica sono ad esempio:

kit Justfog q16

kit justfog q14

Innokin Endura T18

Ud Tidus kit

Eleaf Ijust Start Plus Kit



Mentre per chi vuole esplorare il mondo del tiro di polmone ci sono alcuni kit adatti a chi e’ alle prime armi come ad esempio:

Eleaf Ijust S Kit

Eleaf Istick Pico 75w Kit

Smok Qbox Kit

Vaporesso Veco One Kit



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Svapo House
Responsabile account:
Alessandro Sfara (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 290942