Home articoli Turismo Articolo

Goboony: per viaggiare in camper

May 16 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'estate si avvicina e le vacanze sono una necessità... ecco come viaggiare in camper anche senza possedere un camper!

L'estate si avvicina e le vacanze sono una necessità. Torna la voglia di nuovi modi al di fuori del classico concetto di ferie. Le vacanze on the road sono gradite sempre di più.
Viaggiare in camper è diventato molto facile grazie a Goboony una start up olandese da poco arrivata sul mercato italiano.

Goboony: la sharing economy applicata alle vacanze

Oggi la sharing economy è una realtà: dall'auto agli scooter per arrivare alla casa, tutto si condivide, è un gruppo di appassionati camperisti che ha fondato Goboony, una start up olandese in grado di soddisfare esigenze di titolari di camper ma anche di viaggiatori.
Un camper ha dei costi e va mantenuto, non tutti se lo possono permettere, grazie ad i servizi offerti dalla start up è possibile avere un noleggio camper a costi competitivi e per i proprietari diventa realtà abbattere le spese di mantenimento del mezzo.
Tutti, grazie a Goboony possono viaggiare in camper: basta osservare le offerte presenti sul sito, tutti possono mettere a disposizione il camper, anche grazie ad una utilissima e facilissima app. Il sistema è molto simile alla condivisione delle case e delle stanze, fenomeno che nel turismo sembra essere cresciuto in Italia dove grazie alle soluzioni offerte dalla sharing economy,

Goboony: scoprire l'Italia in camper

Una volta che si noleggia un camper con Goboony è bene pensare a cosa fare. Questa soluzione di noleggio camper differente dà la possibilità di organizzare la vacanza anche last minute ed è quindi perfetta anche per chi non ha in mente un itinerario da fare in camper.
Scoprire il BelPaese in camper è semplicissimo.
Le zone da visitare sono tantissime dalle Alpi alle Isole, il sistema viario consente diverse soste e tantissime sono quelle dedicate proprio ai camperisti dove si possono avere servizi a prezzi competitivi.
Per viaggiare in camper è sempre bene avere una meta e magari informarsi sui social attraverso i gruppi di chi ha più esperienza ma condivide la passione della vacanza on the road da tempo.
In camper si possono scoprire Milano e Roma con molta più tranquillità, persino Firenze è una tappa perfetta, Napoli poi è l'ideale.
Per non dimenticare poi che il camper è il mezzo giusto per scoprire le dolci colline toscane o la pianura padana, percorrere l'Adriatica osservando borghi e mare e fare soste tra il verde e l'azzurro della Calabria.
Perfette, per chi ama le vacanze in camper anche la Sardegna e la Sicilia e qui entra in gioco Goboony: noleggiando direttamente sulle isole si risparmia l'imbarco, una bella sommetta che permetterà però di godere a pieno del mare e del sole della Sardegna e della Sicilia proprio perchè il noleggio in loco conviene su tutti i fronti.
Provare Goboony per le vacanze estive è vivere emozioni differenti.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere