GlideCV: analizza il tuo CV e scopri se hai la possibilità di essere scelto

Oggi, la selezione del personale di molte aziende in tutto il mondo non sono solo nelle mani degli esseri umani.
del 04/02/21 -

Attualmente, molti uffici di selezione del personale si sono dotati di programmi in grado di filtrare i curriculum che arrivano. A questo proposito, vi segnalo uno strumento che permetterà di analizzare il proprio CV e scoprire se si ha la possibilità di superare questi filtri software.

Si chiama GlideCV e semplicemente caricando il proprio curriculum si potrà sapere se passerebbe i primi filtri delle aziende.

Quando si trova un annuncio di lavoro e si invia il curriculum, si sa che non si è gli unici a farlo. A seconda della posizione e dell'azienda, si può parlare di centinaia o migliaia di candidature. Man mano che vengono ricevute, il software di selezione estrarrà i dati necessari per scegliere i candidati e, dall'altra parte, scarterà quelli che non si conformano.

Quindi, l'idea è quella di avere un curriculum che per essere scelto deve poter superare i filtri questi programmi. Ma come è possibile conoscere i criteri di questi software? Attraverso GlideCV e la sua capacità di analizzare il CV. Pertanto, questo strumento gratuito aiuterà a sapere quali errori ci sono o se si ha davvero la possibilità di superare i filtri.

Per iniziare, bisogna andare su GlideCV e nell'area contrassegnata depositare il curriculum. Va ricordato che il file deve essere in formato Doc o PDF, lo strumento non accetta immagini, proprio come i software delle Risorse Umane.

Al termine dell'elaborazione, il sistema darà un voto generale e inoltre, indicherà in dettaglio cosa è necessario correggere. Ciò consentirà di modificare il curriculum il più possibile per ottenere quel colloquio di lavoro. Quindi, se avete bisogno di un piccolo aiuto per migliorare il CV, bisogna farlo analizzare da GlideCV.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336933