Gli italiani utilizzano i codici sconto

March 3 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Che internet abbia totalmente rivoluzionato le abitudini di acquisto degli italiani, è cosa oramai nota a chiunque. La digitalizzazione ha reso possibile ciò che fino a non moltissimi anni fa, non sembrava possibile: avere milioni di prodotti a portata di click, senza doversi muovere di casa. Un fattore però è da sempre comune a entrambe le forme di commercio, online e offline: la ricerca del risparmio da parte delle persone...

Che internet abbia totalmente rivoluzionato le abitudini di acquisto degli italiani, è cosa oramai nota a chiunque. La digitalizzazione ha reso possibile ciò che fino a non moltissimi anni fa, non sembrava possibile: avere milioni di prodotti a portata di click, senza doversi muovere di casa. Un fattore però è da sempre comune a entrambe le forme di commercio, online e offline: la ricerca del risparmio da parte delle persone, rimasta immutata fino ai giorni nostri. Il Web è stracolmo di opportunità in tal senso, quindi in questo articolo scopriremo qualche "trucco" utile per dare un taglio ai costi dei beni o dei servizi di interesse.

Commercio online e risparmio: un binomio perfetto

Da quando il commercio online è nato, le persone si sono accorte subito di come fosse possibile risparmiare rispetto ai negozi tradizionali. Quest'ultimi hanno costi di gestione più alti rispetto ad uno shop online, e questo fattore ricade inevitabilmente sul prezzo di vendita del prodotto, quindi sul cliente. In pochi anni però, le persone si sono accorte di questa differenza, e ad oggi gli italiani che acquistano online, sono oltre 40 milioni. Sicuramente la fascia d'età maggiormente attiva in tal senso, è quella giovane, ma anche il commercio elettronico negli ultimi tempi sta incontrando il favore anche degli over 65, probabilmente anche grazie ad una maggior diffusione di device tecnologici semplificati a loro dedicati.

Con il passare del tempo e la crescita del commercio elettronico, sono nate delle nuove opportunità di risparmio per gli acquisti online, che permettono alle persone di dare un taglio significativo al prezzo di acquisto dei prodotti o dei servizi: stiamo parlando dei coupon sconto online di Topnegozi che è stato uno dei primi nonché maggior promotori fin dal loro sbarco in Italia. I codici promozionali non sono altro che dei codici alfanumerici da inserire al momento del pagamento, che consentiranno di ottenere uno sconto. Tanto semplice, quanto remunerativo dal punto di vista del risparmio. Grazie ai coupon, il commercio online e il risparmio sono diventati un binomio perfetto.

Coupon sconto e cashback: la massima espressione del risparmio

Quello dei codici promozionali, non è l'unico metodo per risparmiare sugli acquisti online. Topnegozi ha introdotto da qualche tempo un'ulteriore forma promozionale, che dall'America è arrivata fino al nostro Paese: parliamo di cashback, ovvero il rimborso di una quota di quanto speso in tali acquisti. Anche in questo caso, a farla da padrone sicuramente la semplicità del meccanismo, quindi la facilità con cui è possibile ottenere un ulteriore risparmio oltre a quello permesso dai codici promozionali.

Una volta registrati sul portale infatti, sarà sufficiente ricercare il coupon sconto d'interesse tra i moltissimi disponibili. Tra i nomi più noti, sicuramente Amazon, eBay, Groupon, Booking, Expedia e tanti altri ancora. Una volta identificato il codice promozionale di cui si intende usufruire, il sistema evidenzierà anche la percentuale di rimborso riservata al cliente, variabile chiaramente sulla base delle condizioni promozionali del brand scelto.

In base alla forma promozionale messa in atto infatti, si potrà avere un rimborso direttamente su quanto speso, piuttosto che un risparmio sulle spese di spedizione, oppure nei casi più fortunati, anche un omaggio sull'ordine effettuato. Al netto del metodo di sponsorizzazione però, rimane sempre e comunque il vantaggio di cui sarebbe un peccato non godere.

Ovviamente la possibilità di sommare tutti questi risparmi, è stata fiutata da moltissime persone, visto che ad oggi sono più di 9 milioni i clienti che hanno già usufruito dei coupon sconto prima, e del cashback oggi. Come detto, la chiave del successo di questa conveniente forma di commercio elettronico, oltre al palese risparmio, è sicuramente la semplicità con cui è possibile ottenerlo, che non obbliga a cambiare nessuna delle proprie abitudini di navigazione e di acquisto.

Coupon sconto: cosa è possibile acquistare?

Con i codici promozionali, è possibile acquistare praticamente di tutto, sempre e comunque risparmiando. Scarpe, abbigliamento, articoli di alta moda, elettronica, gadget, viaggi, voli aerei, soggiorni, pranzi e cene e molto altro ancora. In altre parole, praticamente qualsiasi prodotto che si può trovare online, disponibile dagli oltre 6.000 negozi partner nel mondo, è possibile acquistarlo tramite Topnegozi e i suoi coupon sconto online.

Ci sono moltissime occasioni in cui è possibile usufruire dei benefici di Topnegozi, da S.Valentino, alla Festa del Papà, la Festa della Donna, il Natale, il Black Friday e moltissime altre ancora. Tutte ricorrenze in cui risparmiare sui propri regali, rappresenta sicuramente una grandissima opportunità. L'ultimo paio di scarpe della Nike, piuttosto che un prodotto di bellezza della nota catena di profumerie Sephora, o magari l'ultimo modello di smartphone disponibile dalle note catene di elettronica Unieuro e Mediaworld. Non esistono limiti, se non quelli imposti dal Web stesso.
Anche sotto l'aspetto dei pagamenti, è garantita la massima sicurezza, e non è richiesto nessun cambio delle proprie abitudini di pagamento elettronico. Che si tratti delle carte di credito appartenenti ai maggiori circuiti Visa o Mastercard, piuttosto che di una carta ricaricabile come la nota PostePay, oppure del famoso Paypal, poco importa: niente di quanto si è soliti fare, cambierà.

In conclusione: risparmiare online oggi è possibile

Come anticipato, il mondo del commercio online ha rivoluzionato le abitudini di acquisto degli italiani. La rivoluzione tecnologica infatti, ha permesso alle persone di poter risparmiare moltissimo denaro per i loro acquisti, senza dimenticare la comodità di ricevere in poche ore il prodotto scelto direttamente al proprio domicilio, una dei fattori che ha contribuito al successo del commercio elettronico in genere.

Grazie a Topnegozi, sarà possibile conseguire due ulteriori forme di risparmio, grazie ai coupon sconto online e al vantaggioso meccanismo del cashback, che come detto, permette di ottenere un rimborso parziale su quanto speso per i propri acquisti.

POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere