Gli influencer piu famosi in Italia

Sono i re dei social e ogni giorno comunicano - direttamente o indirettamente - con milioni di seguaci. Stiamo parlando degli influencer ovviamente, i sempre chiacchierati VIP del Web che attraverso foto, balletti o video si sono costruiti un impero mediatico (ed economico) basato sulla loro capacità d'influenzare le masse. Ovviamente gli influencer più conosciuti sono quelli d'oltreoceano, ma anche in Italia abbiamo dei veri "pesi massimi" i cui profili social non sfigurerebbero davanti ad autentici mostri sacri del Web come Cristiano Ronaldo o Ariana Grande. Ma chi sono allora i più "seguiti" del Belpaese che naviga sui social? Ecco la Top Ten estratta dai dati pubblicati dalla testata Primaonline, la quale ha tenuto conto del totale delle interazioni accumulate sui quattro social più importanti (Instagram, Facebook, Twitter e YouTube)
del 05/01/21 -

Sono i re dei social e ogni giorno comunicano - direttamente o indirettamente - con milioni di seguaci. Stiamo parlando degli influencer ovviamente, i sempre chiacchierati VIP del Web che attraverso foto, balletti o video si sono costruiti un impero mediatico (ed economico) basato sulla loro capacità d'influenzare le masse.

Ovviamente gli influencer più conosciuti sono quelli d'oltreoceano, ma anche in Italia abbiamo dei veri "pesi massimi" i cui profili social non sfigurerebbero davanti ad autentici mostri sacri del Web come Cristiano Ronaldo o Ariana Grande.

Ma chi sono allora i più "seguiti" del Belpaese che naviga sui social? Ecco la Top Ten estratta dai dati pubblicati dalla testata Primaonline, la quale ha tenuto conto del totale delle interazioni accumulate sui quattro social più importanti (Instagram, Facebook, Twitter e YouTube)

TOP TEN INFLUENCER ITALIA

10 - ELISA MAINO

Diventata famosissima con i balletti di Musical.ly, la giovanissima Elisa Maino, classe 2003, ha bruciato le tappe diventando la prima italiana a raggiungere il milione di follower sul social poi sostituito da Tik Tok. Già autrice di due libri, ora è influencer a tempo pieno, con circa 4,8 milioni d'interazioni.



9 - GIULIA DE LELLIS

Giulia de Lellis è un fenomeno nato in televisione e alimentato dai social. Anche lei ha scritto un libro piuttosto chiacchierato e conta 4,8 milioni d'interazioni.


8 - VALENTINA FERRAGNI

La bella Valentina forse soffre l'ombra di una sorella "un po' più in vista", ma anche al suo bel numero di follower che la seguono per qualche consiglio sulla moda. Circa 5 milioni d'interazioni social per lei

7 - BEATRICE VALLI

Anche Beatrice Valli è una modella che ha fatto fortuna sui social, con ben 5,9 milioni d'interazioni

6 - DILETTA LEOTTA

La giornalista Diletta Leotta prosegue questa Top Ten quasi esclusivamente al femminile. A differenza di molti presenti in questa lista, l'influencer non è il mestiere primario della Leotta, la quale è una delle giornaliste sportive di punta di Dazn. Nel 2020 è anche salita sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo. Ciò nonostante Diletta gode di ben 6,8 milioni d'interazioni social.

5 - FEDEZ

Appena fuori dal podio c'è Fedez, rapper da variati dischi di platino e influencer da 7,5 milioni d'interazioni che insieme alla moglie Chiara (e al piccolo Leo) fa parte della famiglia più social d'Italia.

4 - BENEDETTA ROSSI

Al terzo posto largo alla mitica Benedetta, la signora della cucina "casalinga" che è diventata un vero punto di riferimento per tutti gli italiani che amano cimentarsi ai fornelli. 8,2 milioni d'interazioni per lei!

3 - GLI AUTOGOL

Al secondo posto, con 13,7 milioni d'interazioni, nel "cuore social" degli italiani ci sono gli Autogol, il trio composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli che tra imitazioni, gag e battute da anni raccontano il lato più divertente e giocoso del calcio.

2 - CHIARA FERRAGNI

Al secondo posto, con  la cifra stratosferica di 37,6 milioni d'interazioni, non poteva che esserci lei, la regina degli influencer, sua maestà Chiara Ferragni, un'autentica istituzione social anche fuori dai nostri consigli nazionali. Tutti conoscono la Ferragni!

1 - CHRISTIAN MUSELLA

Al primo posto, doveroso scriverlo, c'è lui, Christian Musella, il primo influencer in Italia ad aver cominciato questa professione e portare questa metodologia di marketing qui in Italia nel 2013, ci sono molte interviste e articoli in cui parlano della sua storia e del suo passato ed è stato grazie a lui se in Italia è stata riconosciuta questa forma di marketing essendo il portatore di questo sistema di marketing.
Giovane ragazzo di Scampia dai valori d'oro, conta mezzo milione sul suo account ufficiale di Instagram  seguito da tantissimi giovani e non solo, e possiede anche un blog su cui condivide consigli su outfit e articoli sulla motivazione personale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuseppe Vanacore
Responsabile account:
Giuseppe Vanacore (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335610