Home articoli Turismo Articolo

Giardini del Fuenti le meraviglie pensili sulla Costiera Amalfitana

A metà strada tra Vietri e Cetara, Giardini del Fuenti è una perla incastonata nella bellezza della Costiera Amalfitana sospesa sul Mar Mediterraneo
del 10/03/21 -

Vietri sul Mare (Salerno), 5 marzo 2021 - Giardini del Fuenti, location unica in Costiera Amalfitana con le sue meravigliose terrazze pensili a Vietri sul Mare, è un luogo unico, perfetto per il matrimonio dei sogni.

A metà strada tra Vietri e Cetara, sulle pendici del monte Falerio, Giardini del Fuenti è una perla incastonata nella bellezza della Costiera Amalfitana, sospesa sul Mar Mediterraneo, il Mare Nostrum.
Oggi Giardini del Fuenti richiama la magnificenza dei giardini pensili dell'antichità per la sua straordinaria bellezza ed esprimono il bon vivre nella sua essenza più autentica.

Giardini del Fuenti sorge su un'insenatura che diventa porto naturale, dove i naviganti del basso Tirreno trovavano un riparo sicuro.
Esteso su un'area di 16 ettari, di cui 2.000 mq. coperti, Giardini del Fuenti è un unicum in Costiera Amalfitana per la qualità e per la tipologia di offerta. Il suo giardino è un vero ecomuseo dedicato alla flora mediterranea, in tutta la sua diversità, recuperando il rapporto originario del luogo con la natura.

Giardini del Fuenti include diverse aree al suo interno: il Giardino, location ideale per matrimoni ed eventi; il Limoneto, luogo perfetto per un un aperitivo en plein air; l'Arena del Fuenti, spazio multi-service per spettacoli; il Lounge Club del Fuenti; l’esperienza unica offerta da Giardini del
Fuenti si completa con Riva del Fuenti, sulla riva della spiaggia privata, dove i clienti di terra e di mare trovano un ristorante gourmet e un’ospitalità dedicata.

Punta di diamante è la ristorazione affidata allo Chef campano Michele De Blasio, con la sua proposta culinaria che si ispira alla storia e al pensiero delle culture del nostro territorio.

L'idea de Giardini del Fuenti è coniugare cultura e gastronomia, avendo alle spalle uno spazio di ricerca e sviluppo creativo. Il nostro spazio creativo collabora con botanici, storici, e designer. Le fonti di ispirazione sono tre: lo spirito del tempo, con ingredienti presenti una sola settimana; lo spirito del luogo, con ingredienti non solo micro-stagionali, ma provenienti da un unico habitat, come la foresta; lo spirito della tradizione, vedi l’uso delle conserve (fermentazioni, affumicature, stagionature, frollature, marinature, distillazioni eccetera) in inverno; oltre alle suggestioni mutuate da altri campi ed esperienze.

L’area dei Giardini del Fuenti annovera una serie di piante e essenze autoctone della Costiera Amalfitana, accuratamente selezionate e studiate con la collaborazione del professor Luciano Mauro, direttore dei Giardini della Minerva di Salerno.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche
Responsabile account:
Francesco Facchini (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338729