Geniemoji: software per copiare e incollare emoji su computer e laptop

Geniemoji è un semplice programma open source pensato per semplificare l'utilizzo delle emoji su computer e laptop con sistemi operativo Windows, macOS o Linux.
del 03/09/21 -

Gli emoji sono parte integrante della scrittura nelle comunicazioni, vengono utilizzati nei servizi di messaggistica, forum, pubblicazioni, sessioni di chat e articoli.

Le tastiere di smartphone e tablet hanno accesso a una galleria di emoji che si possono utilizzare nei testi con un semplice clic.
Purtroppo, utilizzare gli emoji è più complicato su computer e laptop. Per superare questo problema e usare gli emoji, è possibile ricorrere a Geniemoji e alla sua raccolta di emoji, pronti per essere copiati e incollati sui computer o laptop.

Geniemoji utilizza pochissime risorse di sistema, rimane in background nella barra delle applicazioni per quando se ne ha bisogno.
Con il suo aiuto, si possono utilizzare tutti i tipi di emoji per rendere più piacevoli le conversazioni e i testi scritti.

Una volta installato, per utilizzarlo bisogna cliccare sulla sua icona nella barra delle applicazioni.
Una volta aperto il programma, non bisogna fare altro che cliccare sull'emoji scelta per copiarla negli appunti per poi incollarla dove si vuole.

Geniemoji integra un motore di ricerca che aiuterà a trovare rapidamente qualsiasi emoji, bisogna ricordare che si devono scrivere i termini di ricerca in inglese.

Grazie a Geniemoji sarà possibile semplificare l'utilizzo degli emoji su computer e laptop, in modo simile a come si usano dalla tastiera degli smartphone.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 347633