Funnel Search: migliora le tue ricerche su Google

Google è diventato negli anni talmente popolare per il suo motore di ricerca che è stato persino inventato il verbo 'to Google'.
del 30/10/20 -

Big G è la porta di accesso a Internet per moltissime persone, considerando che solitamente è la home page visualizzata quando si apre il browser. A questo proposito, se siete degli utenti del motore di ricerca Google, l'estensione per Chrome che vi segnalo vi sarà molto utile.

L'estensione si chiama Funnel Search, uno strumento che permette di effettuare ricerche su Google più specifiche, accurate ed efficaci.

Google è senza ombra di dubbio il miglior motore di ricerca a cui far riferimento e questo è stato ottenuto grazie ad un campione di risultati rilevanti. Cioè, quando si inserisce una parola chiave o un termine, l'algoritmo riesce a trovare i siti più adatti organizzandoli in modo da rendere più facile il processo di ricerca. Tuttavia, può anche accadere che non si trovi quello che si sta cercando, anche se questo non significa che non esista, ma che bisogna modificare i parametri di ricerca.

Google ha una serie di parametri che, quando aggiunti alla barra di ricerca, di solito perfezionano i risultati. Tuttavia, non sono del tutto semplici o intuitivi, quindi una ricerca fatta con Funnel Search renderà la vita più facile in questo senso.

Questa estensione per Chrome ha tutte le opzioni per effettuare ricerche approfondite e specifiche. In questo senso, è possibile definire le ricerche per paese, periodo di tempo, tipo di file, lingua e altro. Il processo è semplice, basta cliccare sull'icona dell'estensione e quando viene visualizzata la finestra, selezionare le opzioni per affinare la ricerca e inserire il termine in questione.

Google si aprirà immediatamente con i risultati in base ai parametri indicati in Funnel Search. In questo modo, sarà possibile trovare tutto ciò che si sta cercando in modo accurato e veloce.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332649