Franchising creditizio: nuove opportunità nel settore dei servizi

Tassi convenienti, un’ampia gamma di proposte selezionate, affidabilità e trasparenza. Nel campo dei servizi finanziari crescono le agenzie in franchising.
del 11/08/09 -

La casa, l’auto, il frigo, il televisore al plasma, la palestra, persino la vacanza. Oggi le famiglie italiane acquistano sempre più a rate. E per farlo molto spesso si rivolgono alle banche.
Finanziamenti e prestiti, un tempo rivolti soprattutto ad aziende e imprenditori, rappresentano sempre più una forma di credito al consumo. Il boom riguarda soprattutto la cessione del quinto dello stipendio.

All’interno di questo business è riuscita a farsi strada con con successo la formula dell’affiliazione. Nel campo dei servizi, il franchising creditizio è in piena crescita, dopo aver sorpassato ormai anche il franchising immobiliare.
Grazie a partership e alleanze con banche e società immobiliari, il franchisor è in grado di offire un ampio ventaglio di servizi già selezionati e formule decisamente vantaggiose. Tassi convenienti, tempi rapidi e un’ampia gamma di servizi rendono le agenzie di intermediazione finanziaria più competitive rispetto ai tradizionali istituti di credito.

Ma cosa “vende” un franchising creditizio? I servizi sono tanti, alcuni rivolti prevalentemente alle aziende, altri destinati ai privati. Tra i principali:
• Finanziamenti
• Prestiti
• Mutui
• Cessione del quinto dello stipendio

In questo business, il ruolo del franchisor è quello di creare un’offerta di servizi quanto più ampia e diversificata, attraverso la continua ricerca e innovazione dei prodotti.
Ovviamente, anche il franchisee deve fare la sua parte e saper giocare bene le proprie carte. Il potenziale di cui dispone è enorme, la gamma di servizi è davvero concorrenziale: il suo compito, non da poco, è comprendere e soddisfare, grazie alla propria abilità e sensibilità commerciale, i bisogni di una clientela sempre più attenta ed esigente. In suo soccorso interviene il franchisor, offrendo all’affiliato tutta la formazione manageriale e tecnica necessaria.

Il prezioso nostro know-how messo a disposizione dell’affiliato si si può sintetizzare così:
• Gamma completa e sempre competitiva di prodotti finanziari richiesti dal mercato
• Ricerca ed innovazione continua di nuovi prodotti finanziari
• Assistenza e supporto pubblicitario locale continuo.
• Formazione commerciale, tecnica e gestionale specifica
• Assistenza per apertura e lancio dell'agenzia finanziaria
• Assistenza commerciale e consulenza marketing continua per tutta la durata del contratto

Date le premesse, conquistare il cuore degli italiani non è stato difficile. La parola chiave è fiducia. In nessun altro business commerciale come quello creditizio, la fiducia è così essenziale. Affidabilità, trasparenza e serietà sono requisiti imprescindibili. E cosa meglio di un marchio noto e collaudato può garantire tutto questo?

Per conoscere le formule di affiliazione del franchising creditizio, cerca tra i marchi del portale www.italiainfranchising.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ITALIA in FRANCHISING
Responsabile account:
Alessandra Storti (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 66612