Framer: crea mockup interattivi per le app su Windows e MacOS

Chi crea applicazioni deve sempre avere dei mockup per illustrarne le funzionalità.
del 30/06/21 -

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consente di creare mockup interattivi dal proprio computer.
Si chiama Framer ed è un'applicazione gratuita per sistemi Windows e MacOS con la quale è possibile creare mockup di applicazioni che rispondono a clic e tocchi.

Per spiegare al meglio un'applicazione è meglio avere un mockup che mostri ciò che può fare. In pratica, un'anteprima per gli utenti finali. Inoltre, consente al creatore di valutare l'interfaccia utente e correggere qualsiasi elemento. Tutto questo si può fare creando mockup da qualsiasi strumento che è possibile trovare su Internet. Tuttavia, le possibilità che offre Framer con i sui mockup interattivi sono molto interessanti.

Tramite l'applicazione è possibile creare mockup come si fa con qualsiasi altra app trovata in rete, con la differenza che i mockup creati con Framer sono interattivi. In questo senso, è possibile vedere animazioni, transizioni, pulsanti in stati diversi e altro ancora.

Framer è un'applicazione che si può utilizzare nella sua modalità gratuita. In tal senso, si avrà accesso alla creazione di mockup interattivi con tutti gli effetti disponibili. Per chi invece volesse lavorare in maniera collaborativa, potrà farlo solo attraverso la versione a pagamento.

Creando modelli interattivi con Framer, gli utenti finali avranno la possibilità di vedere l'interfaccia in tutte le sue funzionalità.
Questa applicazione è ottima per designer, programmatori e qualsiasi professionista del settore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 344946