Home articoli Varie Articolo

Fotoreportage o foto in posa?

La scelta del fotografo per il tuo matrimonio non è semplice e può dipendere dallo stile che vorrete per il vostro servizio fotografico. Una buona sintonia con il vostro fotografo aiuterà sicuramente a raggiungere il risultato desiderato.
del 06/04/20 -

È arrivato il grande giorno, la tua campagna ha detto sì ed ha accettato di sposarti!

Una volta fissata la data del matrimonio, è tempo di organizzare le nozze e tra i diversi fornitori, se lo vorrai, dovrai scegliere il fotografo che immortalerà i momenti più belli della tua giornata.
Oltre a decidere lo studio o il professionista che ti piace di più, dovrai scegliere lo stile del tuo servizio fotografico.

Viene dunque la fatidica domanda, foto in posa o fotoreportage?
Negli ultimi anni sicuramente ha preso molto piede il fotoreportage di matrimonio, ovvero un racconto delle tue nozze in maniera spontanea e naturale.

I fotografi non ti chiederanno di metterti in posa o di fare le classiche foto (se te non lo richiederai specificatamente) ma si impegneranno a raccontare il tuo matrimonio durante tutto l’arco della giornata, dalla preparazione degli sposi ai festeggiamenti finali attraverso scatti spontanei e mai invasivi.

Il servizio fotografico in posa può rimandare invece ad uno stile passato, riguardando i vecchi album di famiglia possiamo trovare uno stile impostato che ormai piace poco ai più giovani.
Una delle paure più grandi degli sposi (e non solo) è quella di venire male nelle foto e di imbarazzarsi davanti ad una fotocamera, d'altronde non a tutti piace essere ripresi e spesso ci si sente a disagio davanti all'idea di posare o di fare qualcosa che non viene naturale.

Negli anni però la fotografia si è evoluta, si adattata agli stili ed ai gusti moderni ed anche le foto in posa non sono più come prima.
Al giorno d'oggi per un fotografo di matrimonio realizzare questo tipo di foto significa semplicemente collaborare con gli sposi per avere la massima resa estetica possibile nell'ambiente in cui ci si trova e non tutto il servizio fotografico deve essere fatto obbligatoriamente nello stesso stile.

Non temete allora, la soluzione migliore è affidarsi a dei professionisti che capiscono precisamente le vostre esigenze ed i vostri gusti.
La comunicazione e la sintonia che riuscirete ad instaurare con il vostro fotografo saranno fondamentali per la buona riuscita delle vostre foto e per avere un ricordo indimenticabile di uno dei giorni più belli della vostra vita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Entire For Wedding
Responsabile account:
Edoardo Cariati (Webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 323117