Fopnu: applicazione P2P per condividere software su Windows e Linux

Da tanti anni gli utenti di Internet utilizzano programmi basati su reti P2P per condividere file.
del 16/11/21 -

Ad esempio, Emule rappresentava un meccanismo molto semplice per scaricare ogni tipo di materiale. A questo proposito, vi segnalo una soluzione che si basa sullo stesso principio, ma per condividere software su Windows e Linux.

Si chiama Fopnu e una volta installato consentirà all'utente di condividere il software dal proprio PC, permettendone il download attraverso un paio di meccanismi.

Soprattutto chi si dedica all'area del supporto utente e software, ha bisogno di avere sempre a portata di mano i propri installatori. In ambito organizzativo è molto comune che ci siano server disponibili con tutti i programmi di cui si può avere bisogno. Tuttavia, quando si lavora da soli bisogna utilizzare dello spazio di archiviazione nel cloud o, invece, un'applicazione come Fopnu. L'idea di questo programma è di rendere disponibile una cartella con il software di cui si ha bisogno e sarà disponibile sulla rete P2P.

Questo consentirà sia di scaricare i programmi di cui si ha bisogno sia che altri possano farlo. Ha anche una sezione di ricerca in cui poter individuare i programmi di cui si ha bisogno e che altri utenti hanno a disposizione. Questo è precisamente il primo metodo per condividere o scaricare software su Windows e Linux.

Il secondo modo è generare un collegamento al file e per questo sarà sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse da Fopnu e scegliere l'opzione. Questa è un'ottima soluzione per quando bisogna inviare un programma di installazione a qualcuno che non ha l'applicazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 351389