Folio: crea album online per le tue foto o i tuoi progetti

Uno degli aspetti fondamentali per chi lavora nell'area grafica e creativa è il portfolio, che in pratica è il biglietto da visita di questi professionisti.
del 22/12/21 -

Quindi, è assolutamente necessario che il proprio sia sempre aggiornato. Nel caso non se ne abbia ancora uno e si sta cercando una soluzione semplice, ve ne segnalo uno con cui creare album con le proprie foto o creazioni online.

Il suo nome è Folio e attraverso un processo molto semplice e senza bisogno di registrazioni, qualsiasi utente può caricare le proprie creazioni per condividerle facilmente.

Fotografi e designer si preoccupano sempre di avere un catalogo dei loro lavori da mostrare in modo semplice e veloce. In questo settore, si possono trovare diverse ottime soluzioni. Tuttavia, chi inizia in questo settore e cerca qualcosa di semplice, può sicuramente affidarsi al servizio offerto da Folio. Questo sito consente di creare album online con le proprie foto o disegni, fornendo anche un modo molto semplice per gestire o condividere il materiale.

Per iniziare a creare il proprio portfolio o album online, basta andare su Folio e dalla schermata principale sarà possibile caricare le proprie foto e per farlo, basterà trascinarle sull'interfaccia. Durante il caricamento delle immagini verranno generati due link, il primo per visitare l'album e il secondo sarà il link di amministrazione. Con il secondo link sarà possibile caricare più foto, modificarne le informazioni a quelle già caricate e in generale tutto ciò che serve per gestire il proprio album.

In questo modo basterà visitare il link di amministrazione per caricare più immagini per poi condividerle con il primo link per mostrarle il materiale.

Folio è completamente gratuito e se non si ha un portfolio online o si vuole creare rapidamente un album con alcune foto proprie, non rimane che provarlo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 353309