Home articoli Varie Articolo

Fiori da regalare alla Mamma per la sua festa

Fiori da regalare alla festa della Mamma
del 13/05/19 -

I Fiori da regalare il giorno della Festa della Mamma

I Fiori sono da sempre uno dei regalo più gettonati per la Festa della Mamma, perfetti anche per il clima primaverile di maggio e dai significati profondi. Ma quali sono le varietà più adatte per questo unico avvenimento?
Dalla tradizionale Azalea alla classica Rosa, passando per un Mazzo di Fiori di campi o dei bulbi da piantare insieme in giardino, sono molte le possibilità in questo periodo dell'anno. Proprio a maggio, infatti, molto tipologie di Fiore raggiungono il massimo splendore, garantendo così un successo del tutto assicurato.
Come l'Azalea che è da sempre il Fiore per antonomasia per la Festa della Mamma. Originario dell'Asia, si caratterizza per piccole foglie verdi, nonché per petali delicati e morbidi, riuniti in piccole composizioni dal rosa al rosso, ma anche con sfumature per il giallo. I suoi significati derivano dalla cultura orientale, dove l'azalea non trova soltanto origine, ma è tutt’oggi una delle varietà di punta per splendidi giardini fioriti del Giappone. Da sempre legata alla fertilità e alla femminilità, è anche simbolo dell’amore indissolubile, quello che si viene a creare tra la madre e il figlio, nonché di gioia e dedizione. È facile intuire, di conseguenza, perché sia tra le piante floreali la più valida rappresentante della Festa della Mamma.
La Rosa è da sempre un fiore legato all’amore, al fascino, alla femminilità e alla lungimiranza. Di solito associata agli innamorati, non a caso è il simbolo di San Valentino, scegliendo la giusta colorazione può adattarsi perfettamente anche come omaggio alla propria madre. Una Rosa bianca, ad esempio, sottolinea un amore puro e perenne, proprio come quello che lega i figli ai genitori. La varietà rosa, invece, può essere donata per sottolineare l’affetto nei confronti della mamma.
Un’idea simpatica potrebbe derivare dall’abbinamento di diverse colorazioni: un mazzo, dal numero di esemplari dispari, composto da rose bianche per l’amore incondizionato, rosa per l’affetto e qualche fiore arancio, fautore della bellezza e del tipico fascino femminile.
Freschi, colorati e decisamente primaverili, i Tulipani sono il regalo canonico per le mamme giovani, sebbene questi fiori si adattino a ogni età. In particolare quando la destinataria dell’omaggio si caratterizza per un’intensa gioia di vivere, un inesauribile entusiasmo e grande positività.
Così come per le sopracitate rose, anche i colori dei Tulipani hanno grande importanza per la composizione di un mazzo fiorito. Il rosso viene solitamente dedicato agli amanti, poiché simbolo di passione, mentre per un sentimento come quello tra madre e figlio si preferiscono tinte più delicate, come un rosa sfumato. E qualora i rapporti negli ultimi tempi fossero stati litigiosi, i tulipani bianchi indicano la richiesta di perdono e la volontà di ricominciare.
La Dalia , un fiore che proprio tra maggio e giugno trova la sua massima distribuzione, è da sempre simbolo della femminilità. Variegate e dalla struttura complessa di petali, le dalie trasmettono eleganza, bellezza, completezza e maturità. Il loro significato principale è quello dell’ammirazione, sia nei confronti della persona amata che di qualsiasi altra donna di cui si ha particolare stima. Per questo possono adattarsi in modo egregio anche alla mamma, soprattutto nelle colorazioni più tenue e delicate, come quelle del giallo, del rosa o di un arancione, sfumato di bianco. Margherite, Ciclamini, Campanule, cuor di leone e tanti altri: un mazzo di Fiori di campo è un dono che trasmette gioia, vitalità, ammirazione e speranza. Le Margherite, in particolare, sono da sempre legate a un sentimento puro nei confronti del genere femminile, un amore casto e mentale che ben si può adattare anche alla fitta relazione tra madre e figlio. Inoltre, sebbene ormai queste varietà siano ampiamente disponibili dal fiorista, il mazzo di fiori di campo è da sempre associato alla ricerca e alla dedizione: bisogna scovare l’esemplare più bello di tutto il prato, raccogliere con impegno ogni singolo gambo, studiare la forma e la posizione nel mazzo. Una sorpresa ideale anche in vaso, per accompagnare una colazione a letto.
Ora non vi resta che visitare il nostro Sito Internet www.spedirefiori.it e andare direttamente alla Categoria Festa della Mamma e troverete tantissime idee regalo per questo importante giorno.
Tutti i nostri prodotti vengono accuratamente confezionati dai nostri esperti fioristi di fiducia. Offriamo anche il servizio a domicilio compreso nel prezzo e la consegna all'estero. Il nostro servizio di consegna fiori a domicilio, economico e puntuale, è un supporto molto conveniente per chi magari si trova lontano per lavoro o semplicemente, con i ritmi dei giorni nostri, non trova il tempo per cercare e spedire dei fiori. La soluzione che vi offriamo è a portata di pochissimi click: in questo modo potrete spedire Fiori online ed evitare di incorrere in disagi e perdite di tempo e assicurerete una consegna sicura e rapida a chiunque voi vogliate. Per non perdere nessun evento, ricorrenza o festeggiamento, noi garantiamo una serie di numerosi composizioni e piante da regalare per tutte le occasioni. La comodità e la convenienza sta anche nel fatto che il nostro servizio consegna fiori e piante a domicilio in tutte le città e province d’Italia e in tutto il Mondo; infatti Spedire Fiori consegna fiori e piante a domicilio in tutti i continenti: Europa, Asia, America, Africa e Oceania in sole due ore dall’ordine online.
Lo Staff di Spedire Fiori di augura Buona Festa della Mamma.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Torta.it
Responsabile account:
Fabio Polimeni (collaboratore esterno)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 311111