Files: un moderno file explorer per Windows

Windows Explorer è forse l'area del sistema operativo che ha le maggiori richieste di rinnovamenti e miglioramenti.
del 05/03/21 -

La navigazione a schede molto richiesta non è stata incorporata e questo rende questa parte del sistema operativo un pò datata. A questo proposito, vi segnalo un'alternativa che appare e funziona molto meglio.

Si chiama Files ed è un file explorer che si distingue per la sua semplicità e per incorporare delle funzioni che lo rendono superiore a Windows Explorer.

Molti computer con Windows 10 hanno spesso problemi con il processo explorer.exe che tende a riavviarsi frequentemente. Quindi, coloro che devono costantemente navigare nel file system del proprio computer possono avere un'opzione più pratica. In questo senso, una delle migliori opzioni disponibili è Files.

Files è un file explorer senza troppi fronzoli o funzionalità che ingombrano la sua interfaccia, tuttavia, è molto affidabile, veloce e facile da usare. Inoltre, questa applicazione è completamente gratuita e open source.

La prima caratteristica di Files è la sua interfaccia, con un Fluent Design che si adatta al sistema operativo e migliora l'usabilità del programma. In secondo luogo, c'è l'attesissima navigazione a schede. Sotto questo aspetto Files facilita il lavoro di navigazione evitando di aprire troppe finestre.

Infine, c'è la funzione QuickLook che permette di avere un'anteprima dei file che si selezionano. In questo modo si risparmia il tempo di apertura di qualsiasi documento, si potrà vedere senza aprirlo.

Files è un file explorer con tutto ciò di cui si ha bisogno per navigare comodamente nel proprio file system.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338500