Fabio Tassi, pittore contemporaneo, espone le sue nuove opere alla prima edizione di PaviArt

Dopo un anno di studi Fabio Tassi presenta la sua nuova collezione dal titolo "Into the Wall" (dentro il muro) alla primissima edizione di PaviArt, mostra-mercato di arte moderna e contemporanea.
del 19/04/13 -

"Into the wall" la nuova serie di opere pittoriche di Fabio Tassi, sono un concentrato di filosofia artistica.

I "muri" " muti spettatori " di esperienze di vita vengono riportati a vivere nelle sue tele attraverso strati di colori, sinonimi di sentimenti che proprio i muri hanno assorbito nel tempo, condizionati dagli eventi, dai momenti storici, dalle crisi di vario genere, dall' uomo stesso che troppo spesso lascia i suoi segni come graffi sui muri.

Tassi usa le tele stratificandole passo dopo passo con una sequenza temporale precisa, parte dunque dal suo muro vergine, dipinge il mondo circostante imprimendolo nel secondo strato, continua col colore per imprimere il tempo per celare il tutto con l ultimo strato di eventi fino a trasformare il muro.

La sua filosofia ci vuole spingere dunque ad osservare per riuscire a rivivere e vedere ancora la verginità del muro, ad esaminare le motivazioni del suo cambiamento.

Tassi esorta quindi a tralasciare la superficialità dei nostri tempi che troppo spesso lascia cadere inosservata la vita.

La sua nuova collezione sarà esposta a Pavia in occasione della prima edizione di PaviArt, mostra-mercato di arte moderna e contemporanea organizzata da Dea Servizi di Pavia, Direttore Artistico Giovanni Zucca.

La mostra si terra presso il Palazzo Esposizioni di P.le Europa il 20/21 aprile 2013 con i seguenti orari: sabato ore 21/24 domenica ore !0/21 infoline Dea Servizi 0382.483430.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AF Arte di Alessandra Nieddu
Responsabile account:
Alessandra Nieddu (Responsabile ufficio stampa/ curatrice artistica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 198097