Home articoli Sport Articolo

Esercizi per eliminare la pancia prima dell’estate

Sono finite tutte le feste importanti, inizia il caldo, si avvicina l’estate e iniziano le prime paranoie per tirare giu tutti i chili messi durante l’inverno e quindi iniziamo a cercare quali sono i migliori esercizi per eliminare la pancia e dimagrire qualche chiletto, quindi, vi indicherò tutti i migliori esercizi per eliminare la pancia ed essere in forma prima dell’estate.
del 30/04/15 -

Sono finite tutte le feste importanti, inizia il caldo, si avvicina l’estate e iniziano le prime paranoie per tirare giu tutti i chili messi durante l’inverno e quindi iniziamo a cercare quali sono i migliori esercizi per eliminare la pancia e dimagrire qualche chiletto, quindi, vi indicherò tutti i migliori esercizi per eliminare la pancia ed essere in forma prima dell’estate.

L’ ESERCIZIO PIU IMPORTANTE

Qualè l’esercizio piu importante? come e dove si svolge? questo esercizio si svolge a tavola! però vi assicuro che per togliere qualche chiletto basta veramente qualche piccolo accorgimento alla vostra alimentazione.

– Cercate di iniziare a scalare piano piano i carboidrati ad alto indice glicemico (pasta, pane, riso etc) per poi eliminarli del tutto le ultime settimane di dieta, se siete tipi da pasta sia a mezzogiorno che a sera vedrete che questo piccolo consiglio farà la differenza.

– Eliminare alcool e zuccheri

– A pranzo e cena come detto prima eliminare pasta ecc (se proprio non riuscite a farne a meno fate 70/80 grammi massimo oppure sostituire la pasta con dei legumi), aggiungere invece una fetta di carne(carni bianche preferibilmente) e abbondare con le verdure.

– se avete fame a metà mattina o metà pomeriggio fate degli spuntini con della frutta e una fonte proteica come tonno o bresaola oppure 30 grammi di proteine in polvere (whey).

– a colazione vi consiglio del latte con qualche fetta biscottata e un frutto

– Aspettate almeno una o due settimane e poi sceglietevi un giorno per soddisfare le vostre voglie di cibo (senza esegerare)

Con questi piccoli accorgimenti riuscirete finalmente ad eliminare la pancia!

GLI ESERCIZI FONDAMENTALI

Finalmente arriviamo agli esercizi per eliminare la pancia, prima di tutto il cardio che è fondamentale per il dimagrimento. A parer mio uno dei miglior metodi per fare cardio (provato sulla mia pelle) è sicuramente L’ HIIT. L’HIIT consiste nell’eseguire una seduta cardio con passaggi da bassa ad alta intensità

Esempio

Tapisroulant 30 min con 30sec velocità normale e 30 sec di scatti

Il cardio a volte è anche noioso(almeno per me lo è) , sopratutto se fatto in casa ma, con il metodo HIIT vedrete che il tempo vi volerà in un batter d’occhio. Se siete in una pessima condizione fisica vi consiglio di partire anche con solamente 10 minuti di cardio e poi piano piano iniziare a salire con il tempo, se invece siete già in una buona condizione è meglio stare al massimo sui 30 minuti di cardio per 3 volte a settimana. Questo è il metodo che mi ha dato piu soddisfazioni, ma, ne esistono davvero tanti, se non vi interessa l’hiit potete provare con il metodo classico, ovvero pedalare fino al raggiungimento del tempo impostato.

Ora vediamo gli esercizi per eliminare la pancia

Giorno 1

-Cardio

– Piegamenti sulle braccia 4xmax riposo 1 min

– Crunch classico 3xmax riposo 1min

-Crunch libretto 3×15 riposo 1 min

– Side Bridge 3×15 riposo 1 min

Giorno 2

– Cardio

– Trazioni alla sbarra 3xmax riposo 90″ (se avete a disposizione la sbarra)

– Dip 3×10/12 riposo 1min

-Sit- UP 3×15 riposo 1min

– Crunch Inverso 3×15 riposo 1min

– Twist 2xmax riposo 1min

– Vacuum addominale spiegato qui

Questo era una semplice schema di esercizi per eliminare la pancia, senza troppe paranoie su alimentazione e allenamento, adattato anche per home gym.Se riuscite ad eseguirlo anche tre volte a settimana tanto meglio.

Qui se volete trovate il libro di Umberto Miletto con una miriade di consigli ed esercizi per eliminare la pancia.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
allenamentodieta
Responsabile account:
Davide Sesto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 249571