Eseguire App Android sul tuo PC

Metodi gratuiti per eseguire app android sul tuo PC senza compromessi.
del 21/01/21 -

Hai mai desiderato di poter eseguire un'app o un gioco Android sul tuo PC in modo da non essere relegato a un minuscolo schermo del telefono? O forse hai bisogno di testare una funzionalità su Android, ma non hai un dispositivo Android a portata di mano. Ecco quattro modi gratuiti per eseguire Android (e le sue app) sul tuo computer.

Esegui le tue app preferite con BlueStacks

Se stai solo cercando di eseguire un paio di app e non hai bisogno che l'emulatore assomigli ad Android, dovresti provare BlueStacks . Nel corso degli anni, è diventato il miglior emulatore di app Android in circolazione ed è ricco di funzionalità che assicurano il corretto funzionamento di app e giochi. Poiché utilizza la virtualizzazione per emulare Android, ti consigliamo di passare al BIOS del tuo computer e abilitare Intel VT-x o AMD-V, se il tuo computer lo supporta, per ottenere le migliori prestazioni.
Scarica e installa BlueStacks come faresti con qualsiasi altra applicazione Windows o Mac. Richiederà circa 2 GB di spazio sul tuo computer (più eventuali app scaricate) e, quando verrà avviato, sarai accolto con la sua schermata iniziale personalizzata. Non imita un tradizionale launcher Android, ma puoi accedere al Play Store per scaricare tutte le app che desideri: appariranno sulla schermata iniziale di BlueStacks e sul desktop di Windows come scorciatoie. Basta fare doppio clic su un'icona per eseguire l'app in questione.
BlueStacks è ottimo per le app che non hanno app desktop corrispondenti, ma l'emulatore brilla davvero quando si tratta di giochi. BlueStacks è dotato di mappature integrate per mouse e tastiera, che puoi personalizzare in base ai controlli touch che trovi su diversi giochi Android.
Puoi anche regolare la risoluzione, DPI, FPS e la quantità di CPU o RAM assegnata all'emulatore, assicurandoti di ottenere il miglior equilibrio tra velocità e fedeltà grafica. (Questo è particolarmente utile dato che BlueStacks è abbastanza dispendioso in termini di risorse , come molte macchine virtuali.)
BlueStacks, purtroppo, viene fornito con alcune pubblicità e confusione, ma non è così invadente come una volta, ed è un piccolo prezzo da pagare per la funzionalità che ottieni, soprattutto considerando che utilizza Android 7.1 come base, che è superiore alla maggior parte delle alternative sul mercato.

Emula l'esperienza Android completa con Gen targ

Se stai cercando di esplorare il sistema operativo Android stesso, piuttosto che le singole app, Genmony è un emulatore decente. Il suo prodotto principale è progettato per gli sviluppatori ed è a pagamento, ma esiste una versione gratuita del software che puoi scaricare per uso personale; devi solo creare prima un account sul sito web.
Genmony utilizza VirtualBox per emulare Android, quindi dovrai avere VirtualBox installato sul tuo PC o scaricare la versione con VirtualBox in bundle. Installalo come faresti con qualsiasi altro programma Windows, assicurandoti di selezionare la versione per "Uso personale" durante la procedura guidata. (E come BlueStacks, ti consigliamo di abilitare Intel VT-x o AMD-V dal BIOS del tuo computer, se ce l'hai.)
Quando avvii Genmony, ti presenterà un elenco di modelli di dispositivi che puoi installare: questo determina la risoluzione dello schermo, la versione di Android e le risorse assegnate all'emulatore. Installa il modello che desideri e fai doppio clic su di esso per accedere ad Android. Sarai in grado di navigare nella schermata principale, avviare app ed emulare determinati eventi come la posizione GPS.
Tieni presente che inizierai con una versione molto semplice di Android che non viene nemmeno fornita con molte delle app di Google o delle funzionalità moderne, anche se puoi aggiungere il Play Store facendo clic sull'icona "Apri Gapps" nella barra laterale per installarlo. Inoltre, indipendentemente dal modello scelto, non otterrai alcuna versione personalizzata di Android: scegliendo il modello Samsung Galaxy S10, ad esempio, non otterrai l'interfaccia utente One di Samsung. Determina solo la risoluzione e le specifiche della macchina virtuale. (Tuttavia, Genmony supporta le versioni di Android dalla 4.4 fino alla 10.0.)
Genmony funziona bene per esplorare le impostazioni di Android e altre funzionalità integrate, anche se non lo userei necessariamente per eseguire singole app, poiché semplicemente non si integra bene con il tuo PC come invece fa BlueStacks. Se Genmony non soddisfa le tue esigenze, il kit di sviluppo software Android ufficiale di Google viene fornito con un emulatore Android, anche se l'installazione è un po' più complessa, quindi non lo consiglierei alla maggior parte degli utenti.

Esegui Android direttamente sul tuo PC con Android-x86

Se stai cercando qualcosa di un po' più completo, il progetto Android-x86 ti avvicina il più possibile al vero Android sul tuo PC. Android-x86 è un progetto open source che porta Android sulla piattaforma x86, permettendoti di eseguirlo sul tuo computer invece che su un telefono o tablet basato su ARM.
Per eseguire Android-x86, hai un paio di opzioni. Se vuoi eseguire Android da solo, come sistema operativo desktop per il tuo PC, puoi scaricarlo come immagine disco ISO e masterizzarlo su un'unità USB con un programma come Rufus . Quindi, inserisci l'unità USB nel PC in questione, riavvia e accedi al menu di avvio (di solito premendo un tasto come F12 durante il processo di avvio).
Avviando dall'unità USB Android-x86, sarai in grado di eseguire Android in un ambiente live, senza avere alcun effetto sul tuo PC, o installarlo sul disco rigido del tuo PC per un utilizzo permanente (e prestazioni migliori).
In alternativa, se desideri eseguire Android-x86 sul tuo sistema operativo esistente, puoi scaricare l'immagine del disco ed eseguirla all'interno di VirtualBox .
Il sito ufficiale offre alcuni suggerimenti per installare e far funzionare Android-x86 anche su una macchina virtuale. È più complicato che usare qualcosa come BlueStacks, ma è anche più vicino al puro Android, il che è un bel vantaggio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
S-Data
Responsabile account:
Simone Braga (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 336104