Enhancement Suite: migliora l'esperienza con Google Meet su Windows e Mac

Le videoconferenze sono diventate fondamentali dall'inizio della pandemiada COVID-19 e ora fanno parte degli strumenti di uso quotidiano.
del 21/12/20 -

A questo proposito, vi segnalo un client desktop per Google Meet.
Si chiama Meet Enhancement Suite e permette di comunicare attraverso questo servizio dal proprio sistema operativo, invece che dal browser.
Zoom è un esempio di servizio di videochiamata con un client desktop ed è risulta essere molto comodo. Avere un'app sul computer fornisce un accesso molto più veloce per stabilire le chiamate rispetto a quando si utilizza il browser. Pertanto, Meet Enhacement Suite è un'ottima alternativa per gli utenti che utilizzano quotidianamente le videochiamate di Google.
Questo client non è legato a Google, ma è un'applicazione sviluppata da terze parti. Inoltre, il software è disponibile gratuitamente nelle versioni per Windows e Mac.

L'utilizzo dell'applicazione non è diverso da quando si fanno videochiamate dall'interfaccia del browser. In questo senso, si accede e si crea una videoconferenza proprio come si fa normalmente.

L'applicazione offre possibilità che semplificano molto il modo in cui partecipare o creare videochiamate. Pertanto, è possibile abilitare la partecipazione automatica alle chiamate senza passare attraverso il test della videocamera e del microfono. Allo stesso modo, si può disattivare automaticamente il microfono quando si entra nella chiamata, come metodo di sicurezza. Si può fare lo stesso con la videocamera, in modo da poter entrare immediatamente nella stanza e quindi abilitare video e microfono da lì.

Altre caratteristiche sono l'ammissione automatica degli ospiti e il timer di chiamata. Un client per Google Meet è un'ottima opzione se si usa spesso questo servizio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335264