Home articoli Corsi Articolo

''EnglishinAction'' un corso di inglese dalla tecnica innovativa in Oltrepò, tenuto da Victor Vertunni

Sabato 15 e domenica 16 novembre 2008 a La Torrazzetta di Borgo Priolo, un corso full-immersion, per costruire conoscenza, competenze e fluidità linguistica.
del 07/11/08 -

L’Oltrepò si pone sempre più come centro di cultura.
Questa volta la proposta viene da Victor Vertunni Di Albanella, Senior trainer e direttore del Workshop. Madre lingua inglese, Victor Vertunni ha ottenuto la laurea in Inglese e Studi teatrali presso l’Università di East Anglia, Regno Unito, e ha conseguito la qualifica RSA e Cambridge TEFL per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri presso l’International House di Londra. Vive e lavora in Italia dal 1990, insegna Inglese per scopi aziendali e professionali in molte organizzazioni e aziende di spicco. Tra i suoi clienti si contano Banca Intesa, Sda Bocconi, Boehringer Ingelheim, Bracco, De Agostini, Duracel, Eni Corporate University, Fininvest, Gruppo Fiat, Hewlett Packard, Mediaset, Milano Fiera, Mondadori, Pirelli, Sony, Radio Popolare, Rai, e Tamoil. È stato direttore di “English at Marentino”, il programma innovativo di inglese full-immersion del Gruppo Fiat. Ha inoltre lavorato sia come attore che come regista teatrale, ed è apparso recentemente nei panni di Greg nell’edizione DVD del Corso di Inglese De Agostini “L’inglese”. Le sue profonde conoscenze linguistiche e la notevole abilità di attore si uniscono ingegnosamente per creare un’esperienza di apprendimento unica e davvero completa.

EnglishinAction non è un “normale” corso di inglese: è un metodo di formazione pratico e completo, basato su tecniche teatrali e stimoli audiovisivi, che porta ad un miglioramento tangibile della conoscenza, della fluidità linguistica e dell’impatto professionale. È la soluzione ideale per i professionisti impegnati che desiderano acquisire, in breve tempo, specifiche abilità di comunicazione per poter affrontare le sfide reali che si presentano nell’ambiente aziendale globale odierno. Il corso, della durata di venti ore, prevede sia la didattica che la pratica linguistica: insegnamento delle tecniche di comunicazione, simulazioni, conversazione durante i pasti e intrattenimento serale.
Questo workshop si concentra sull’impatto complessivo di un comunicatore, vengono utilizzate delle tecniche teatrali per sviluppare una maggiore presenza, spontaneità e gestione del contatto con l’audience. Il processo di apprendimento riguarda il linguaggio del corpo, l’intonazione della voce, le fasi di una presentazione efficace, l’uso di parole e frasi chiave per evidenziare, collegare e trasmettere idee con maggiore chiarezza, la gestione delle domande, il contenuto linguistico di una presentazione aziendale, la preparazione e produzione di un discorso/presentazione finale che verrà ripreso e valutato con feedback personalizzato.
I workshop sono utili per chiunque abbia l’esigenza di fare un salto di qualità rapido nell’utilizzo professionale della lingua inglese. L’iscrizione ad ogni workshop è aperta sia a partecipanti privati che aziendali. Al fine di assicurare piccoli gruppi omogenei di lavoro, agli iscritti verrà spedito un breve test e un modulo d’iscrizione da compilare e rispedire tramite fax o e mail.

Il corso si tiene a la Torrazzetta. Situata sulle dolci colline dell’Oltrepò Pavese, una zona nota per la sua particolare bellezza, la sua ghiotta tradizione gastronomica e la ricca produzione di vini tipici, la Torrazzetta è il posto ideale dove prendersi un weekend di riposo imparando l’Inglese. In questo weekend di full-immersion tutto sarà in Inglese… tranne il cibo e il vino naturalmente! Verranno serviti piatti tipici con una pregiata selezione di vini locali nell’eleganza rustica delle sale da pranzo a volta. L’incantevole contesto della campagna, l’accogliente e confortevole sistemazione, il materiale didattico e le attività sociali incoraggiano un coinvolgimento totale nel processo di apprendimento atto alla costruzione delle conoscenze, delle competenze e della fluidità linguistica. La proposta è comprensiva di pernottamento (sabato) vitto e alloggio (sabato e domenica), 20 0re di formazione “full-immersion”, materiale didattico, test d’ingresso e valutazione finale delle competenze acquisite.

Per conoscere i costi e sapere come iscriversi: Victor Vertunni
cell: 392 0365140 - email: [email protected]


rosita viola


Rosita Viola
Agenzia Promoemozioni
loc. Giarone, 8
27052 Rocca Susella - PV
tel. +39 0383 940 664
fax + 39 1782722373 - nuovo numero
mobile +39 349 64 18 980



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rosita Viola
Responsabile account:
Rosita Viola (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 44014