Home articoli Societa Articolo

Eltra.context: traduci e scopri in quale contesto usare le parole

Attulmente a differenza di qualche anno fa, quando si ha bisogno di sapere cosa significa una parola in un'altra lingua, basta utilizzare un qualsiasi traduttore online.
del 29/04/21 -

Bastano un paio di clic e una connessione Internet, tuttavia, bisogna considerare che la traduzione potrebbe servire a poco. A questo proposito, vi segnalo un traduttore che non solo darà il giusto significato delle parole, ma anche come usarle.
Si chiama Eltra.context e quando si inserisce una parola da tradurre, mostrerà anche il suo utilizzo in diversi contesti.

Ogni lingua ha le sue regole che la rendono diversa dalle altre. Quindi, sebbene si possa conoscere il significato di una parola, è anche probabile che non lo si usi nel modo corretto. Questo è esattamente ciò che accade quando si traducono le parole con i normali traduttori online, quindi si viene lasciati senza ulteriore aiuto. Saper usare le parole tradotte correttamente è un compito aggiuntivo che rimane nelle mani dell'utente.

Con Eltra.context è possibile soddisfare questa esigenza. Questo traduttore non solo darà il significato delle parole, ma insegnerà anche come usarle. E' un traduttore che fa il suo lavoro in modo completo e corretto.
E' un servizio completamente gratuito che supporta 6 lingue: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e russo. Utilizzarlo è davvero semplice e molto veloce, in modo che in pochi secondi non solo si conoscerà il significato delle parole, ma anche come usarle.

Una volta sul sito, si visualizza subito la barra dove aggiungere le parole da tradurre. Accanto ad essa ci sono due menu a tendina per scegliere la lingua del termine da tradurre e quello in cui si vuole la traduzione. Impostate le preferenze, basta digitare la parola e premere Invio. Dopo pochi secondi si avrà la traduzione della parola e di seguito, i diversi modi di utilizzo in entrambe le lingue.

Eltra.context è uno strumento che vale la pena di provare e salvarlo nei segnalibri. Permette di esprimersi correttamente in altre lingue e di conoscere il significato delle parole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 341422