EDIT: crea gratis la tua grafica con design accattivanti

Applicazioni come Canva sono stati di grande aiuto per gli utenti con poca conoscenza e budget per creare i propri progetti di grafica e design.
del 26/10/20 -

In rete sono nate molte alternative basate su templates da personalizzare in tutti i dettagli per dargli l'estetica di cui si ha bisogno.
A questo proposito, vi segnalo una nuova applicazione che, come Canva, consente di creare design per social network e progetti di grafica.

Il suo nome è EDIT, uno strumento che da la possibilità di scegliere il template che si desidera e poi applicare tutte le modifiche necessarie, il tutto gratis.

Ai nostri giorni la creazione di contenuti è a portata di mano di chiunque. Tuttavia, all'inizio si ha bisogno di avere conoscenze in aree come audio, video, editing di immagini e altri argomenti per poter dare vita ad un buon progetto. Tuttavia, ci sono strumenti molto facili da usare in questi casi e quando si tratta di illustrazioni e immagini, possiamo utilizzare EDIT.

Questo editor è gestito in modalità Freemium, quindi c'è materiale disponibile a costo zero, ma ci saranno anche modelli e immagini a pagamento. Tuttavia, con il piano gratuito è possibile ottenere immagini fantastiche.

L'utilizzo di EDIT è estremamente semplice e prima di iniziare bisogna creare un account con la propria email o le credenziali Facebook. Questo permetterà di scaricare le proprie creazioni e anche di salvarle sul sito. Per iniziare a creare un progetto, bisogna selezionare uno dei tanti modelli disponibili e immediatamente si accederà all'area di lavoro.

Adesso sarà possibile modificare tutti gli elementi che compongono il modello scelto, dallo sfondo, al testo, allo schema dei colori. Quando si sarà soddisfatti si potrà scaricarlo sul proprio computer e usarlo dove si vuole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332400