“Dove le strade non hanno nome” il libro dello scrittore Fabio Monteduro

Dove le strade non hanno nome, il nuovo libro di Fabio Monteduro dove si affronta il mistero dei Maya e delle loro profezie, così come anche i dubbi sulla costruzione delle piramidi e tanto altro ancora. I personaggi, tutti diversi e con vite lontane tra loro, si uniscono alla scoperta di una sola verità.
del 14/04/13 -

“Dove le strade non hanno nome” è il libro dello scrittore Fabio Monteduro pubblicato con A. Car Edizioni. Monteduro è uno scrittore famoso per la capacità innata di saper trasportare il lettore nelle sue ambientazioni sempre incentrate sul mistero e il giallo con una buona dose di fantasy. Questo libro si avvina alla fantascienza: lo scrittore con una domanda iniziale getta subito nell’immediato il lettore verso dubbi e domande che ancor oggi non hanno risposta:
«sono tornati per salvarci… 0 almeno questo è quello che hanno detto».

Che cosa vuole dirci lo scrittore Monteduro con questa frase di presentazione? Negli ultimi anni si è molto parlato dei Maya e della fatidica data del 21 dicembre 2012 come possibile giorno della fine del mondo… o dell’inizio di una nuova era?

Questo romanzo racchiude con una trama avvincente molte perplessità che lanciano incertezze e dibattiti anche accesi, sulle origini delle piramidi: come lo scrittore asserisce, studi recenti hanno dimostrato che con un’avanzata tecnologia sarebbe difficile poter realizzare queste immense costruzioni; la domanda è: come sono state create? Chi ha aiutato quelle antiche popolazioni nella realizzazione di queste strutture?

La presenza degli alieni all’origine della nostra stessa umanità è un quesito che attanaglia numerosi scienziati nel mondo, domande alle quali oggi alcuni scienziati non si sentono di escludere ogni eventuale probabilità. “Dove le strade non hanno nome” è un romanzo non solo incentrato sui Maya e le loro profezie, ma è un libro che appassiona gli amanti della storia, si approfondisce la vita degli stessi e si trovano anche minuziose descrizioni dei manufatti tipici, particolari e per certi versi molto particolari.

All’interno del romanzo si trovano diversi personaggi che apparentemente hanno vite tutte distanti le une dalle altre, ma un destino e un “credo” li avvicina verso un'unica verità che attende di essere svelata.

L’ambientazione geografica vede sullo sfondo di questo libro diverse città dislocate in varie parti del mondo: Roma, Città del Messico, Parigi e Detroit. Ci sono studenti, archeologi, scienziati e agenti di polizia che si trovano invischiati in una storia dai ritmi incalzanti ed entusiasmanti.
Il lettore stesso si trova ad affrontare questi stessi dubbi, il tutto condito dalla penna di Fabio Monteduro che negli anni ha conquistato lettori e amanti del giallo e del mistero.

Fabio Monteduro è nato nel 1963 a Roma, la sua scrittura è stata definitiva cinematografica perché in grado di coinvolgere il lettore donando una visione quasi visiva delle storie raccontate nei suoi libri. I suoi scritti sono incentrati maggiormente sulla sua nazione: l’Italia.

Questo è il suo sito ufficiale: www.montedurofabio.altervista.org - L'autore è presente nel social network Facebook.
Queste le sue pubblicazioni:

• So chi sei ...ed altre ossessioni (2004)
• Avamposto dell'inferno (2005)
• Anima Nera (2008)
• Jodi (2010)
• Zona di Frontiera (e-book) (2011)
• Otto Minuti a Mezzanotte (2011)
• Dove le strade non hanno nome (2012)

Scheda libro “Dove le strade non hanno nome”:

Autore: Fabio Monteduro
Pagine: 227
Editore: A.CAR. (23 settembre 2012)
Collana: Brividi & Emozioni
ISBN 978-88-6490-062-9

Il libro è acquistabile nelle librerie Feltrinelli e Mondadori, dove puoi ordinare la tua copia; oppure anche in tutte le librerie on come Amazon e IBS.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tiziana Cazziero
Responsabile account:
Tiziana Cazziero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 197543