Doodle Ipsum: personalizza i tuoi Doodle per siti web e landing page

November 18 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Uno dei trend per dare risalto ad un progetto grafico è quello di utilizzare i Doodles.

I doodle sono illustrazioni divenute famose grazie a Google che li ha utilizzati in versioni speciali del proprio logo per commemorare anniversari di eventi.
A questo proposito, vi segnalo il sito Doodle Ipsum dove è possibile personalizzare le illustrazioni presenti in base alle proprie esigenze di progettazione.

Le illustrazioni di Lorem Ipsum possono essere considerate come immagini vettoriali, icone, clipart, grafica o scarabocchi. Doodle Ipsum è un ottima risorsa da utilizzare quando si cerca di creare un'illustrazione di prova nella progettazione di un sito web.

Usare Doodle Ipsum è piuttosto semplice. Basta solo seguire alcuni passaggi e si potranno personalizzare i Doodle Ipsum scelti. La cosa più divertente di Doodle Ipsum è il fatto che è possibile randomizzare praticamente tutto. Ogni passaggio ha un'opzione "shuffle" in cui gli algoritmi sceglieranno semplicemente lo stile e il colore di sfondo per l'utente.

L'utente può scegliere tra una varietà di stili che includono scarabocchi disegnati a mano, abstract e persino avatar.
Nella progettazione è importante il punto dove inserire un'illustrazione di lorem ipsum è valutare l'aspetto di un'immagine (dimensioni, colore di sfondo, design, ecc.) rispetto all'intero tema del sito web. Quindi, la scelta della proporzione corretta è essenziale nella creazione di un doodle Ipsum.
Le proporzioni disponibili sono: 1:1 - 16:9 - 9:16 - 4:3 - 3:4 e Auto.

Fatte tutte le personalizzazioni, l'utente in base alle esigenze del sito web che sta progettando, può scegliere tra un URL o un codice di incorporamento in modo da poter utilizzare il proprio doodle personalizzato Ipsum sui propri siti web.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere